Sebastian Vettel ha vinto il Gran Premio del Canada di Formula 1

Ferrari c'è una notte per trovare il bandolo della matassa perso con Vettel

Formula 1 Live – GP Canada 2018: la gara in diretta streaming

Il primo terzo di campionato 2018 è andato in archivio e per la Formula 1 è tempo di tracciare un primo bilancio per scoprire, rispetto alla passata stagione, chi ha migliorato il proprio rendimento e chi, invece, dovrà per forza di cose darsi una mossa per rimettersi in carreggiata.

E' di Sebastian Vettel la pole position del Gp di F1 del Canada, che si correrà domani sul circuito di Montreal, settima gara del Mondiale. Il ferrarista, in testa dal primo all'ultimo giro, conquista la terza vittoria stagionale, la cinquantesima della carriera, su un circiuto dove la Rossa non vinceva dal 2004 con Michael Schumacher. Completano il podio la Mercedes di Bottas e la Red Bull di Verstappen.

Un successo che a Vettel mancava in stagione dal Gran Premio del Bahrein.

Halloween: teaser e prime immagini del nuovo film
Non proseguirà, dunque, la saga come la conosciamo e non terrà conto di quello che è successo all'interno del franchise finora. Dall'altra parte ritroviamo anche Michael Myers ancora più crudele e terrificante che mai.


Quando la gara riparte Seb comincia subito ad allungare, martellando tempi impressionanti con le ultrasoft e facendo il vuoto sugli inseguitori Bottas e Verstappen, mentre Hamilton in quarta posizione comincia ad accusare problemi di potenza alla sua W09. La girandola dei pit-stop per altro penalizza proprio Lewis, che commette una piccola sbavatura al rientro e consegna la posizione a Ricciardo.

Quarto è arrivato Ricciardo, che è riuscito a mantenere la posizione su un arrembante Hamilton che ha cercato di sorpassarlo fino agli ultimissimi giri. Strategia perfetta per la Ferrari: Vettel conserva il vantaggio sia su Bottas che su Verstappen.

Perde una posizione Hamilton durante il cambio gomme, Ricciardo passa, non ci riesce Raikkonen che si accoda alla Mercedes.

Latest News