Di Maio: "Prima pietra su fine business migranti"

Lavoro Di Maio le delocalizzazioni vanno fermate

Di Maio: "Prima pietra su fine business migranti"

Ora, qual è il punto: che il nostro governo ha deciso, visto che non c'era nessuna emergenza, di non far sbarcare la nave e di fare appello agli altri Paesi europei affinché non lasciassero ancora una volta da sola l'Italia nella gestione dei flussi migratori che è un fenomeno che riguarda tutta l'Europa. E' quanto afferma il ministro dello sviluppo economico Luigi Di Maio in un video in diretta facebook, tornando da incontri elettorali di sostegno ai candidati sindaci per le amministrative, mostrando una pila di faldoni che rappresentano situazioni di crisi che "i cittadini mi hanno presentato solo nell'ultimo giorno".

In ogni caso "nessuno canti vittoria, l'Italia in queste ore ha dato una cattiva idea di sé", rimarca l'esponente dem. "Quello della Spagna è un gesto nobile che non risolve il problema italiano. Ma ci sono proprietà che stanno delocalizzando e quelle vanno fermate".

G7 caos, Germania: "Trump ha distrutto la sua credibilità". Insulti Usa-Canada
In precedenza, Trump ha detto che il ritorno della Russia nel G8 sarebbe un passo utile per tutti i paesi membri del gruppo. Tutte parole ora sconfessate, con conseguenze tutte da verificare, da Trump con i suoi tweet.


Il vice premier ha inoltre detto che sul tema migranti "non c'è alcuna contrapposizione all'interno del M5s. È ora di dire basta". Ma "non è facile dire basta al business dell'immigrazione, perché si rischia subito di essere bollati come razzisti, xenofobi e altri insulti simili". In realtà vogliamo fare solo cose di buon senso che vanno a vantaggio sia degli italiani che dei migranti. "La fine del business dell'immigrazione è nei nostri venti punti". E il primo Paese negli ultimi anni è sempre stato l'Italia. Ora è chiaro che tutto questo deve cambiare, nell'interesse di tutti.

Di Maio ha poi aggiunto: "La delocalizzazione per chi ha preso fondi dallo Stato non deve essere permessa". "Stiamo cambiando l'Italia e stiamo cambiando l'Europa".

Latest News