Formula 1 Canada: Verstappen ci prova, Ricciardo ci riesce

Daniel Ricciardo durante prove libere Montreal 2018- Reuters

Formula 1 Canada: Verstappen ci prova, Ricciardo ci riesce

"E' molto importante vincere qua per i tifosi, per quelli qui in Canada, per noi per la squadra per la Ferrari, 40 dopo la vittoria di Gilles Villeneuve, 14 anni dopo che ha vinto Michael, penso che gli ultimi 10 giri ho pensato a lui della sua vittoria qui e ho sperato che la macchina sarebbe sopravvissuta, quindi penso che oggi è molto speciale per tutta la vittoria".

Una gara dominata dal ferrarista tedesco, che ha centrato la 50esima vittoria in carriera: gli è bastata una buona partenza per tenere dietro Valtteri Bottas, poi ha mantenuto la posizione fino all'ultimo giro. Lewis Hamilton realizza il quarto tempo, mentre Vettel si deve accontentare del quinto crono a quasi 8 decimi di distanza.

Dove vedere le qualifiche in diretta. Recupero non concretizzatocon il sorpasso, problematico anche a Montreal, spiega Ricciardo: "Su questa pista la realtà è che non è più così semplice sorpassare". Il circuito del Canada è sempre stato favorevole al velocissimo pilota inglese che, durante questo week end, ha incominciato ad assaporare l'amaro della sconfitta.

Una sola sosta! Ancora una Gran Premio ad una sola sosta in questo mondiale F1 2018.

F1 in Canada, Winnie Harlow sbandiera un giro prima
Winnie Harlow è stata protagonista involontaria di una piccola gaffe durante il Gp del Canada . Pensava che fosse l'ultimo giro, ha chiesto al race control e glielo hanno confermato.


Zero degrado, zero usura e zero in pagella a questa Pirelli che, gara dopo gara, si sta dimostrando non all'altezza!

Vettel è di nuovo leader del mondiale di Formula 1.

- Charles Leclerc: la Sauber è una monoposto "modesta" ma il giovane talento monegasco riesce a compiere l'ennesimo miracolo e chiudere a punti davanti a Toro Rosso, a due Haas e alla Force India di Perez! Campione autentico ma non lo scopriamo certo ora... Nessun danno per i piloti, ma monposto distrutte. Obiettivo raggiunto per il team francese che ora punta al divorzio con Red Bull per puntare ad essere la terza forza del mondiale!

Latest News