Malta sui migranti, nave Aquarius senza un approdo

Malta sui migranti, nave Aquarius senza un approdo

Malta sui migranti, nave Aquarius senza un approdo

"Il nostro unico obiettivo è lo sbarco in un porto sicuro delle persone che abbiamo soccorso ieri in condizioni difficili". Associazione tedesca, nave olandese, Malta non si muove, la Francia respinge, l'Europa se ne frega. Quindi, riferisce ancora Conte, "è stato disposto l'invio di due motovedette con medici a bordo pronti a intervenire al fine di garantire la salute di tutti gli occupanti dell'Aquarius che dovessero averne necessità". "L'Italia si ritrova ad affrontare in totale solitudine l'emergenza immigrazione". Poi certo, se ci si mettono anche alcuni membri fondatori a dare spago a questa visione la cosa si complica ulteriormente. "Ora continuiamo a lavorare per cambiare davvero il Regolamento di Dublino". Lo ha detto un portavoce del governo della Valletta citato dal quotidiano Malta Today in una prima reazione al caso. Al momento la nostra preoccupazione è che queste persone possano essere sbarcare il prima possibile e che possano ricevere quelle cure e quelle misure di primo soccorso e di prima accoglienza che sono indispensabili, poi per questa ragione ci auguriamo che questo braccio di ferro politico cessi il prima possibile con una soluzione concreta, umana e conforme al diritto internazionale.

Roma - Migranti, il ministro all'Interno Matteo Salvini manda un messaggio netto e senza precedenti. Malta "non può continuare a voltarsi dall'altra parte quando si tratta di rispettare precise convenzioni internazionali in materia di salvaguardia della vita umana e di cooperazione tra Stati". "Vittoria. 629 immigrati a bordo della nave Aquarius in direzione Spagna". Ministro scrive a La Valletta che replica 10 giugno 2018 - agg. Mentre noi siamo stati disposti per anni ad accogliere migliaia di migranti, Malta non è disponibile ad accogliere centinaia. Lo afferma il vice premier Luigi Di Maio al termine del vertice a Palazzo Chigi nel quale il governo ha affrontato il caso Aquarius. Uno dei fronti è quello dei costi che gli italiani devono sostenere per l'esercito di finti profughi. E' l'appello lanciato via Twitter dall'agenzia Onu per i rifugiati Unhcr in Italia.

Napoli, il vice-Hysaj può arrivare dalla sorpresa Salisburgo
Come Vrsaljko , poi, Darmian garantirebbe la duttilità di poter giocare sia a destra che a sinistra. In alternativa c'èStefan Lainer del Salisburgo , quest'anno protagonista anche in Europa League.


La questione oltre che di politica interna sta diventando un tema di relazioni tra i paesi dell'Unione Europea.

"Avere più di seicento persone a bordo implica che lo spazio a loro disposizione non sia molto, la nave è lunga settanta metri, non è un traghetto". Quando nessuno se l'aspettava, il ministro Salvini ha suonato la carica: l'Italia non è più disponibile ad accogliere tutti. Una nuova decisione in questo senso - che dovrebbe essere presa sia da Salvini sia dal ministro dei Trasporti Danilo Toninelli - significherebbe probabilmente l'apertura di nuovi procedimenti da parte della Corte, e il peggioramento dei rapporti con gli alleati europei e occidentali.

Latest News