Prima tappa a Napoli per Msc Seaview nel viaggio inaugurale

Prima tappa a Napoli per Msc Seaview nel viaggio inaugurale

Prima tappa a Napoli per Msc Seaview nel viaggio inaugurale

Non solo una madrina come la Loren, ma anche una presentatrice importante come Michelle Hunziker, italo-elvetica come la stessa compagnia, che ha tenuto le redini dell'inaugurazione e che tra gli altri ha portato sul palco Zucchero Fornaciari. Con una stazza lorda superiore a 153mila tonnellate e una lunghezza di 323 metri, è la nave più grande costruita in Italia.

Per chi ama andare in crociera, si profila all'orizzonte una nuova nave, che sembra essere tutta da provare: è stata inaugurata il 9 giugno a Genova infatti la nuova nave MSC Seaview della italo-elvetica MSC Crociere. Lorella Cuccarini introdurrà invece un momento davvero speciale presentando le giovani voci del Piccolo Coro Dell'Antoniano, che si esibiranno in qualità di ambasciatori dell'UNICEF. L'armatore Gianluigi Aponte ha voluto un più diretto contatto dei passeggeri con il mare ed ecco che, come ha spiegato il presidente esecutivo di Msc Crociere, le linee della nuova nave sono caratterizzate da ampie passeggiate esterne che richiamano quelle dei transatlantici di una volta.

Amici 17, Maria De Filippi spara l'ultima cartuccia per il gran finale
C'è da dire che Irama è anche il re di Itunes del momento, dato che il suo primo album è in vetta alla classifica. Ancora non si sa, tuttavia, in quale percentuale il voto dei telespettatori peserà sulla vittoria finale .


Anche il Sindaco di Genova ha sottolineato la fortuna per la città: "E' un onore per Genova celebrare il varo della nuova MSC Seaview". Per la sua realizzazione sono state impiegati oltre 10.000 maestranze specializzate, per un totale di circa 10 milioni di ore/uomo. Il porto del capoluogo è infatti home-port per l'attività crocieristica e la Liguria è la regione italiana in cui il gruppo ha insediato la maggior parte dei dipendenti a livello nazionale, oltre 2.500.

Considerando la costruzione di MSC Seaview e della gemella Msc Seaside, insieme alle due navi già ordinate a Fincantieri (classe Seaside Evo) che arriveranno nel 2021 e nel 2023, gli investimenti di Msc Crociere nella sola cantieristica in Italia superano i 3,5 miliardi di euro, generando una ricaduta economica complessiva sul territorio stimabile in circa 10 miliardi. Poi, a meta' novembre, MSC Seaview salpera' per il Sud America, per navigare nei mari caldi durante l'inverno europeo. Insomma in ogni aspetto della vita a bordo, dalle cabine alle suite con terrazza e ai balconi privati, oltre alla possibilità di mangiare e bere "al fresco" in vero stile mediterraneo, fino alle palestre e alle lussuose cabine spa all'aria aperta. L'itinerario del suo primo viaggio accompagna i viaggiatori alla scoperta dei luoghi piu' suggestivi del Mediterraneo in un percorso che tocca l'Italia (Genova, Napoli e Palermo), Malta (La Valletta), Spagna (Barcellona) e Francia (Marsiglia). "Ciò è reso possibile grazie ad una precisa svolta nell'architettura della nave che riesce ad offrire un numero di grandi spazi all'aperto record e una promenade esterna che abbraccia per intero la nave".

Latest News