Qualifiche, Formula 1: Sebastian Vettel conquista la pole position

F1 Canada Bottas A Montecarlo abbiamo limitato i danni

Qualifiche, Formula 1: Sebastian Vettel conquista la pole position

All'indomani della minaccia ai giornalisti di prenderli a testate, se continueranno a chiedergli del perchè dei suoi tanti crash, Verstappen risponde dalla pista sull'Ille de Notre-Dame dedicata ad un altro pilota che non guardava in faccia nessuno: Gilles Villeneuve. Quarto è Ricciardo che precede la seconda Freccia d'Argento di Hamilton e e all'altra rossa di Raikkonen.

La partenza è stata regolare, con Max che ha provato ad attaccare la seconda posizione di Bottas senza riuscire a conquistarla, mentre Daniel è riuscito a liberarsi subito di un opaco Raikkonen, sembrato estremamente remissivo durante tutta la gara, conquistando il quinto posto. Proprio nel momento più critico e difficile del campionato, il pilota tedesco se ne esce con una prestazione da campione assoluto.

"Possiamo essere molto soddisfatti, abbiamo una buona macchina. - ha detto dopo la gara Verstappen - In partenza ci ho provato, ma Valtteri si è difeso molto bene ed è stato un duello corretto". Le due Red Bull scatteranno con le ultrasoft, mentre Ferrari e Mercedes prenderanno il via con le più dure ultrasoft. "Sono contento. Il weekend finora è stato positivo. Il motore non era ancora perfetto, ma il risultato è in linea con le aspettative, siamo soddisfatti". Il finlandese nel post gara ha ammesso di aver compiuto un errore nell'ultimo tentativo del Q3.

Vertice Usa-Corea del Nord, storica stretta di mano Trump-Kim
Prima di siglare l'intesa, il presidente nordcoreano ha fatto controllare la penna da un addetto in guanti bianchi. Kim ha risposto con un tono simile: " Non è stato facile arrivare qui, i pregiudizi ci chiudevano occhi e orecchie.


Sebastian Vettel vince il Gran Premio del Canada. Quasi nessun sorpasso, a parte l'infilata di Daniel Ricciardo su Kimi Raikkonen per la quinta posizione nel primo giro, segnato soprattutto da uno spettacolare e incruento incidente tra la Toro Rosso di Hartley e la Williams di Stroll. Vettel e Bottas hanno fatto il pit stop poco dopo e il tedesco ha mantenuto tranquillamente il comando, gestendo le gomme per arrivare tranquillo in fondo.

Sesta fila. 11. Kevin Magnussen (DAN/Haas-Ferrari); 12.

Latest News