Esplodono 3 batterie, sospeso il Tg1: guasto elettrico, su Twitter è #Raidown

Esplodono 3 batterie, sospeso il Tg1: guasto elettrico, su Twitter è #Raidown

Esplodono 3 batterie, sospeso il Tg1: guasto elettrico, su Twitter è #Raidown

Il guasto è stato confermato dalla stessa Rai con un breve messaggio su Twitter in cui si parla dell'esplosione di tre batterie della centrale elettrica. Lo stop è durato circa 5 minuti, tanto che il Tg2 è riuscito a iniziare regolarmente, come gli altri programmi di prima serata. Sono in corso verifiche per accertarne le cause.

Le trasmissioni di Rai Uno, Rai Due e Rai Tre sono state interrotte per 15 minuti intorno alle 20.30 di martedì sera a causa di un guasto tecnico alla centrale elettrica della sede Rai di Saxa Rubra, a Roma. "La Rai si scusa con i suoi telespettatori".

Poco prima delle 20:35 ecco quello che non ti aspetti: la televisione di stato "mamma" RAI improvvisamente viene oscurata senza motivazioni ufficiali.

Sorpresa Real Madrid: ecco il nuovo allenatore
Tra i mille nomi che si erano fatti per il nuovo allenatore del Real , in pochi avevano sussurrato quello giusto. Niente Allegri, quindi, e nemmeno Conte o Sarri o Pochettino o Guti o Klopp.


I tecnici sono al lavoro per capire cosa abbia provocato l'esplosione. E tanti sono stati gli utenti che hanno commentato l'assenza di segnale. In serata l'Acea. che fornisce l'energia elettrica ha fatto sapere che il guasto è rientrato e che si è provveduto alla rialimentazione.

Tanti i commenti sui social, tra stupore e ironia. Diversi altri hanno preso spunto dalle parole del ministro questa sera a Otto e Mezzo: "Alcuni telegiornali della Rai - ha detto Salvini - sembrano quelli degli anni '20 e degli anni '30". Da lì è scattata la domanda: "È del tutto casuale - si è chiesto qualcuno - che questo #raidown, sia capitato proprio mentre su La7 Salvini screditava i giornalisti?".

Latest News