Mondiali 2026, il 13 giugno la scelta della sede ospitante

Mondiali 2026 Le Graet:

Mondiali 2026 Le Graet:"L'Uefa voti il Marocco E l'invito del presidente della Federcalcio francese Le Graet

Sconfitta la candidatura del Marocco per 134 a 65 voti.

I Mondiali di Calcio del 2026 si terranno in Usa, Messico e Canada. La decisione è arrivata oggi durante il Congresso della Fifa in corso a Mosca. A dare l'annuncio il presidente Gianni Infantino.

Storico accordo Trump-Kim: "Felici per l'intesa, ora il passato è alle spalle"
Con Trump c'erano il segretario di Stato Mike Pompeo , John Bolton , il consigliere per la sicurezza nazionale e John Kelly . Trump ha anche appoggiato la sua mano sinistra sul braccio destro di Kim. "Non è stato un percorso facile".


Bisognerà attendere ancora poco, fino al 13 giugno, per conoscere chi sarà la nazione o le nazioni che ospiteranno il Mondiale 2026, il primo a disputarsi con 48 squadre ai nastri di partenza e suddivise in 16 gironi da tre. La Federcalcio italiana ha votato per la candidatura presentata dal Marocco, ma a ospitare i Mondiali del 2026, i primi a 48 squadre, saranno Canada, Messico e Usa.

Rispetto dei diritti umaniLa Fifa si è detta particolarmente attenta al rispetto dei diritti umani, teoria non apprezzata né condivisa dalla federazione palestinese che ha chiesto una maggiore rigidità nell'applicazione dell' articolo 3 degli statuti della Federazione mondiale calcistica (Assenza di discriminazioni e posizione contro il razzismo), che prevede sospensioni e espulsioni.

Latest News