Incidente per Perez, per lo spagnolo dichiarata la morte cerebrale

CEV | Andreas Pérez non ce l’ha fatta

Andreas Perez è morto/ Cev, ultime notizie: pilota di 14 anni deceduto dopo incidente a Barcellona

Ogni morte è dolorosa, ma quando a perdere la vita è un ragazzino di quattordici anni la tragedia lascia tutto il mondo del motociclismo attonito e vicino alla sua famiglia in questo momento così difficile. Il ragazzzo è stato quindi trasferito al Hospital Sant Pau de Barcelona in elicottero. La brutta notizia che speravamo di non dover mai dare è arrivata purtroppo pochi istanti fa, confermata dalla squadra: il 14enne si è arreso alle gravissime lesioni riportate nell'incidente avvenuto nella seconda gara del CEV Moto3 a Barcellona. Andreas è caduto all'uscita della curva 5 e per diversi piloti che sopraggiungevano non è stato pissibile evitarlo.

Andreas Perez pilota nel CEV Repsol Moto3 è stato vittima di un grave incidente nella seconda gara della Moto3 che si è corsa domenica 10 giugno a Barcellona.

Juve, Allegri: "Ho detto no al Real, Higuain spero resti"
No a Real e Chelsea? "Ma io avevo già dato la mia parola alla Juve che sarei rimasto e non era giusto cercare niente di diverso". Adesso un Mondiale da vedere in qualità di appassionato: "Parte della nostra Nazionale la ritroverò subito a Vinovo.


La morte di Andreas Perez viene commentata sul sito di Sky dal giornalista del settore Paolo Beltramo, che esordisce con "un altro", intendendo sportivo morto correndo sulle due ruote. Negli anni passati si era fatto notare nella classe PreMoto3 spagnola con il Team di Alex Rins, poi nella European Talent Cup: un talento emergente dunque, che però adesso si ritrova a lottare per la vita, aggrappato a un cuore che batte ancora.

La gara era stata già arrestata qualche minuto prima: Charlie Nesbitt, congiuntamente ad altri piloti, era stato coinvolto in una caduta che aveva originato la decisione dei giudici di gara di esporre la bandiera rossa. Il suo team ha poi aggiunto: "Abbiamo perso un grande pilota, ma soprattutto una grande persona e ci mancherà moltissimo".

Latest News