Tesla taglia del 9% i posti di lavoro alla ricerca del profitto

Cattura JPG

Tesla taglia del 9% i posti di lavoro alla ricerca del profitto

La Tesla Roadster con il pacchetto SpaceX ospiterà 10 piccoli razzi al posto dei sedili posteriori.

Un portavoce dell'azienda ha confermato che l'ondata di licenziamenti ridimensionerà l'organico riportandolo a circa 37.000 dipendenti, una cifra in linea con gli anni precedenti; nei piani futuri rimane comunque il lancio del crossover Model Y e la costruzione della Gigafactory, due progetti che richiederanno ingenti finanziamenti.

"Il pacchetto optional SpaceX comprenderà circa 10 piccoli propulsori per razzi posizionati in maniera invisibile intorno alla macchina".

Incidente per Perez, per lo spagnolo dichiarata la morte cerebrale
Il suo team ha poi aggiunto: " Abbiamo perso un grande pilota, ma soprattutto una grande persona e ci mancherà moltissimo ". Andreas è caduto all'uscita della curva 5 e per diversi piloti che sopraggiungevano non è stato pissibile evitarlo.


Tesla ha, di recente, rilasciato un aggiornamento della sua piattaforma di guida autonoma per fare in modo di assicurarsi che i conducenti tengano sempre le mani sul volante anche quando utilizzano questa piattaforma di guida assistita.

La Tesla Roadster di seconda generazione è stata annunciata come un'auto elettrica dalle prestazioni senza compromessi capace di umiliare qualsiasi auto di serie a combustibile ad un prezzo tutto sommato onesto: 250 mila dollari (inclusa prenotazione) per un'auto capace di raggiungere i 100 km/h in soli 1,9 secondi e i 160 km/h in 8,9 secondi, con una velocità massima di 400 km/h, il tutto con un'autonomia che dovrebbe superare i 1000 chilometri con una singola carica. Non si tratta di veri e propri razzi, ma di bombole ad aria compressa ad altissima pressione, orientabili per incrementare la spinta del veicolo e rifornite costantemente da pompe alimentate dal sistema elettrico dell'automobile. I cosiddetti COPV: composite overwrapped pressure vessel. O meglio dei "Kids Seats". "La nuova Tesla Roadster supererà tutte le auto sportive a combustibile da tutti i punti di vista", scrive. Il taglio ha invece come obiettivo quello di velocizzare e facilitare la strada verso la redditività di Tesla, che non ha mai registrato un utile nella sua storia. "E probabilmente non ce ne sarà mai un'altra".

Latest News