Migranti, braccio di ferro tra Merkel e Seehofer

Migranti: crisi di governo all'orizzonte di Berlino

Forex: movimenti scatenati sull'euro per rumor frattura governo Merkel

"Ritengo che non sia lo strumento giusto, si tratterebbe di un mezzo unilaterale", ha spiegato, indicando la strada degli accordi bilaterali con i partner dell'Ue, che incontrerà al Consiglio.

Situazione difficile da dirimere per Angela Merkel, stretta tra le pretese del falco dell'Unione Cristiano Sociale di Baviera, Horst Seehofer, e il contratto di governo della Spd.

La questione dei migranti sta creando tensione politica non solo in Italia: anche in Germania è alta la discussione sulla delicata tematica, tanto che il governo Merkel sembrerebbe essere vicino a una clamorosa spaccatura. Che questo braccio di ferro sia anche una conseguenza della campagna elettorale delle amministrative in Baviera del prossimo ottobre è certo.

Psg, l'Uefa grazia i francesi: niente sanzioni per il Fair play finanziario
Tra le pagine, infatti, la società nerazzurra ha voluto spiegare agli investitori anche la sanzione emessa dall'Uefa per il FPF nel dettaglio.


La proposta alternativa della cancelliera, annunciata alla leadership del partito, è di respingere al confine solo i richiedenti asilo che erano già stati respinti dalla Germania. Il capo dei deputati Csu, Alexander Dobrindt, ha parlato da parte sua di una "situazione storica".

Per l'Italia questo sarebbe un bel problema, considerando che essendo il principale approdo degli sbarchi continuerebbe a doversi fare carico di tutti gli arrivi, visto che stando ai dettami dell'accordo di Dublino la richiesta di asilo va fatta nel primo paese di approdo. Le politiche sull'immigrazione sono "di competenza del ministro dell'Interno - ha sottolineato a muso duro - e il ministro dell'Interno lo esprimiamo noi". Lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel incontrando la stampa dopo la conferenza con i ministri presidenti dei Länder.

Merkel è contraria alla parte del piano che permette alle autorità tedesche di respingere i migranti alla frontiera.

Latest News