Gli episodi contestati sono due: il lancio in campo di alcuni palloni dalla panchina del Frosinone.
Si tinge di giallo il finale di Frosinone-Palermo. Il Frosinone dopo due stagioni ha riconquistato la Serie A superando il Palermo 2-0 (0-0) al termine di una gara tiratissima e con l'arbitro La Penna arrivato in doppia cifra con i cartellini gialli.
Fed: alza tassi di un quarto di punto
Ma i mercati non si sono spaventati: il Dow Jones ha chiuso in ribasso dello 0,5%, lo S&P 500 dello 0,4%, il Nasdaq dello 0,1%. Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione.
Situazione incerte, decisioni arbitrali contestate, l'invasione finale prima del triplice fischio. Per i siciliani la condanna di giocare un altro campionato in Serie B. Comunque vada gli strascichi saranno pesanti, da valutare se l'accaduto potrà avere ripercussioni a livello disciplinare. Frosinone si aggiunge così ad Empoli e Parma e torna in serie A. Un traguardo che conferma la bontà del progetto sportivo ed imprenditoriale della società guidata dal presidente Maurizio Stirpe e che riporta i colori giallazzurri nel ghota del calcio nazionale. Un risultato che permette al Frosinone di rivoltare il punteggio dell'andata, quel 2-1 con cui il Palermo si era imposto tra le mura amiche del Renzo Barbera. Per sperare nel ritorno in Serie A, il Frosinone ha un solo risultato a disposizione, la vittoria: indipendentemente dal numero di gol complessivi nei 180 minuti, i padroni di casa sarebbero certi di uscire vincitori da questa finale playoff in virtù del miglior piazzamento nella regular season (terzo posto, contro il quarto della squadra di Stellone).