MotoGP: Jorge Lorenzo conquista la pole position in Catalunya

MotoGP 2018 Rossi

MotoGP: Jorge Lorenzo conquista la pole position in Catalunya

Malissimo l'altra Ducati di Dovizioso, caduto dopo poche curve. Jorge è arrivato con una motivazione extra dopo la vittoria del Mugello e ci ha fatto capire di dover migliorare su alcuni piccoli aspetti. Sono felice soprattutto delle sensazioni, che sono quasi migliori del Mugello e migliori del test. "Domani dipenderà tutto dal passo con le gomme". Lui guida con uno stile un po' diverso, forse c'era modo di farlo anche noi.

I pneumatici restano un tema caldo, viste le difficoltà di Michelin sul rinnovato tracciato catalano e i dubbi per la mescola da usare in gara. Poi penseremo al mio futuro in Honda. Domani partirà 3°. "Abbiamo lavorato bene".

Stabilita la griglia di partenza per il Gp di Catalunya, settima prova del motomondiale 2018, che si disputerà domenica 17 giugno alle ore 14. Seconda fila invece per Vinales, seguito dagli italiani Iannone e Petrucci.

Serie B, Frosinone promosso in serie A: battuto il Palermo 2-0
Per chi invece volesse seguire il match da smartphone, tablet e PC, è sempre attivo il servizio streaming di SkyGo . A dirigere l'incontro tra i ciociari e i siciliano ci sarà il signor Federico La Penna , della sezione di Roma 1.


"Sono molto soddisfatto perché oggi è stata una giornata fantastica! - esulta Por Fuera - Siamo stati sempre competitivi e veloci in tutte le sessioni e mi sento a mio agio sulla moto". Quarto ttempo per Iannone (+0 " 114) che precede Crutchlow, 5° a 0 " 118 con annessa scivolata nella fasi iniziali, e Zarco (+0 " 220). Nonostante queste disavventure però il campione in carica sembra (come al solito) molto aggressivo, forte anche del vantaggio di 29 punti sull'altro ducatista, Andrea Dovizioso, che scatterà terzo e dovrà necessariamente tornare a vincere per risalire la classifica generale. "Sono delle persone serie".

Inoltre resta, in alcuni, il dubbio che un semplice serbatoio non possa fare una così grande differenza: "Gigi (Dall'Ign ndr) non pensa che il serbatoio sia così importante, io sì per l'energia che preservo".

Latest News