Bambini in gabbia, Trump firma decreto per tenere unite famiglie di migranti

Melania Trump

Melania Trump

Prendendo in prestito le parole di Melania, che avrebbe lavorato dietro le quinte per raggiungere questo risultato, il presidente Usa ha twittato: "Vogliamo "cuore" e sicurezza in America!"

"Avremo confini molto forti e terremo insieme le famiglie", ha detto Trump, firmando il testo e assicurando che "non gli piace vedere" le famiglie divise.

Non solo Melania, ma anche personalità della Silicon Valley, star come Bruce Springsteen e Bono Vox, il Papa, oltre a diversi politici (anche repubblicani) e alle persone comuni, avevano condannato la politica immigratoria "immorale", dopo avere conosciuto le storie di oltre 2.300 di bambini allontanati dai genitori. Un ordine esecutivo per riunire le famiglie separate al confine col Messico. Succedeva già sotto l'amministrazione Obama, prima che un tribunale decidesse che i bambini non potevano essere detenuti a lungo termine.

Recensione Honda Accord 2016
Per garantire la sicurezza del conducente e dell'auto, la telecamera posteriore è integrata con dei sensori di parcheggio. A seconda dell'intensità della pioggia battente sul parabrezza, i tergicristalli si regoleranno automaticamente.


Secondo Chuck Schumerk, senatore di News York e leader dei democratici, per mettere fine a queste situazione basterebbe tuttavia "un colpo di penna di Trump", poiché "il presidente sta usando la sua autorità esecutiva, non la legge sull'immigrazione", per separare i bambini dai genitori che finiscono in manette dopo aver varcato illegalmente il confine fra Messico e Stati Uniti. Abbiamo l'obbligo morale di proteggere l'unita delle famiglie.

Insostenibile la pressione mediatica per il Presidente degli Stati Uniti.

La notizia ha fatto sbandare i mercati azionari e indebolito sia il dollaro che lo yuan cinese negli scambi asiatici.

Latest News