Oggi Azzorre prepotente al nord con caldo, occhio ai temporali al sud

Estate a singhiozzo, resiste il bel tempo Ma da venerdì break temporalesco

Estate a singhiozzo in Sicilia

Secondo i più autorevoli enti che si occupano delle previsioni del tempo, nella giornata di domani, venerdì 22 giugno bisognerà ancora fare i conti con l'afa. Si determina quindi un contesto ancora favorevole ad instabilità, con temporali soprattutto in Appennino e al Meridione.

Caldo in aumento nel nord Italia ma i meteorologi di 3bmeteo suggeriscono di stare attenti ai temporali estivi. Lo dice il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che spiega "In particolare il Sud vedra' fino a giovedi' qualche rovescio o temporale a ciclo diurno, in particolare Sicilia, Calabria, specie tirrenica, Campania, specie meridionale, piu' occasionalmente Basilicata e aree interne di Puglia e Molise". L'estate inizia con un'Italia divisa in due. Clima relativamente più fresco permarrà al Sud.

Il transito di un debole disturbo in quota comporta cieli velati al mattino e instabilità sui rilievi nelle ore centrali con possibili fenomeni termoconvettivi sparsi d'intensità fino a moderata, più probabili nell'entroterra imperiese e genovese; non si escludono locali deboli sconfinamenti al pomeriggio sulla costa, dove comunque il cielo si presenta in prevalenza poco nuvoloso. Le precipitazioni potranno essere localmente di forte intensità, anche con grandine, ma il veloce spostamento del sistema non dovrebbe determinare valori cumulati particolarmente elevati.

Recensione Honda Accord 2016
Per garantire la sicurezza del conducente e dell'auto, la telecamera posteriore è integrata con dei sensori di parcheggio. A seconda dell'intensità della pioggia battente sul parabrezza, i tergicristalli si regoleranno automaticamente.


"L'anticiclone delle Azzorre sarà in rinforzo nei prossimi giorni soprattutto sull'Europa centrale, ma con interessamento almeno parziale anche dell'Italia". Variabilità al Sud con primi piovaschi sull'Area dello Stretto e sul Salento.

L'anticiclone delle Azzorre sta regalando giornate generalmente stabili e calde al centro-nord, mentre al sud continuano i temporali, con nubifragi molto violenti.

Latest News