Sondaggi, la Lega è diventato il primo partito italiano (secondo Swg)

Eva Deak ex candidata a sindaco del M5s a Terrasini

Eva Deak ex candidata a sindaco del M5s a Terrasini"Portavoce silenti davanti alla metamorfosi

Ancora: "Le dissennate politiche dei governi di sinistra, strutturate sull'accoglienza indiscriminata e, per ultimo, sulle ridicole e disperate (politicamente) pretese di alcuni sindaci di aprire (?) i porti delle città amministrate, hanno creato un enorme danno principalmente a coloro - rifugiati politici e profughi di guerra - che hanno effettivamente pieno diritto ad essere accolti; che la politica del "tutti dentro" in molti piccoli centri, data la sproporzione creatasi, hanno determinato squilibri sociali". Con un travaso di voti che lascia poco spazio a dubbi: nell'ultima settimana M5s ha perso 2,5 punti percentuali, mentre il Carroccio ne ha guadagnati 2,2. Scavalcato così il Movimento Cinque Stelle che prenderebbe il 29,9%. Il balzo dunque è davvero enorme ed evidente agli occhi di tutti.

Salvini insomma si sta mangiando la Lega, è il vero presidente di un governo in cui il premier Conte appare sempre di più la controfigura utile per gli incontri più istituzionali e per le inaugurazioni e si avverano i timori di chi (Grillo in testa) temeva che l'alleanza giallo-verde diventasse il trampolino di lancio del leader della Lega per monopolizzare il centrodestra italiano. A dirlo Giusi Amato e Roberto Elefante, candidati della Lista del Partito Democratico alle elezioni del 10 giugno 2018.

Qualche giorno fa anche il sondaggio di Swg, anticipato dal Tg di La7 diretto da Enrico Mentana, aveva fatto segnare lo stesso cambio di rotta col sorpasso della Lega ai danni dei Cinque Stelle.

Milan, Mirabelli a Sky: "Morata? Non vogliamo illudere i tifosi"
Non sarà un mercato folle - ha aggiunto - ma di aggiustamento alla nostra rosa". "Servirebbe un po' più di rispetto verso Mr. Sul patrimonio del Milan da salvaguardare: "Faremo un mercato attento e contenuto nel rispetto delle regole.


La Lega di Matteo Salvini non si ferma più, almeno secondo i sondaggi.

Anche noi abbiamo svolto un nostro sondaggio su Facebook concentrato in particolar modo su come la stampa italiana stia trattando il nuovo governo.

Latest News