Amazon lancia Amazon Business, anche in Italia

Amazon entra nel mercato italiano delle vendite per le imprese

Amazon Business, arriva in Italia l'eCommerce per le imprese

Scopriamo come nasce Amazon Business e quali sono tutti i vantaggi che potrà garantire alle piccole, medie e grandi imprese del Bel Paese. Si tratta di un portale B2b a misura d'azienda per acquistare e vendere su internet, risparmiando tempo e denaro. Le aziende di ogni dimensione possono ora beneficiare delle nuove funzioni create su misura per la propria attività come la visualizzazione di prezzi al netto dell'IVA, l'impostazione di procedure di approvazione e account multiutente, limiti di spesa personalizzati e la gestione delle fatture.

Amazon Business favorisce un facile accesso a oltre 250 milioni di prodotti che qualsiasi azienda può utilizzare, tra cui computer portatili, stampanti, soluzioni di archiviazione, forniture per ufficio, mobili e articoli per la pulizia, ma ovviamente ci sono prodotti per qualsiasi tipo di attività. Per le operazioni di manutenzione e riparazione, Amazon Business offre un milione di forniture elettriche, attrezzature industriali e per la sicurezza.

Spedizione gratuita in Italia: è possibile ricevere i propri acquisti gratuitamente e velocemente per ordini idonei pari o superiori a 29€ e altresì estendere i vantaggi delle consegne Prime del proprio account Amazon personale a quello aziendale senza costi aggiuntivi, oppure iscriversi separatamente a Prime con il proprio account aziendale. Partito prima in Germania, Amazon Business è ora disponibile anche in Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Giappone, India, e Spagna. Difatti, nel nuovo portale di "Amazon Business", Bezos ha voluto lanciare anche prodotti per ristoranti e materiali per scuole ed università. E, proprio per questo, Amazon fornisce ai clienti la possibilità di automatizzare la generazione delle fatture e proporre delle offerte speciali per i clienti più fedeli (in base alla quantità dei prodotti acquistati).

Regole di acquisto: la Gestione del Catalogo dà la possibilità agli amministratori dell'account di configurare il catalogo di Amazon Business sulla base delle regole di acquisto aziendali.

Germania, è la fine di un ciclo: ognuno ha la sua Corea
Analoga sorte tocca all'Italia nel 2010 ai mondiali del Sudafrica: gli azzurri, campioni del mondo nel 2006 si fermano ai gironi. Un flop rumorosissimo per la Nazionale che nella storia solamente nel 1938 era uscita al primo turno.


Impostazione dei livelli di approvazione: impostazione dei livelli di approvazione per un miglior controllo delle spese.

Amazon offre strumenti di analisi di acquisto con il tracciamento e la supervisione e l'analisi delle spese del business attraverso report personalizzati. Con Amazon Business è posisbile anche l'integrazione con le più importanti soluzioni di terze parti di gestione degli acquisti.

Grazie ad "Amazon Business" anche i venditori terzi vedranno aumentare il loro volume d'affari. Secondo quanto riferito da sala Caleffi, Marketplace director di Amazon Italia si potranno inserire richieste di preventivi ed impostare anche ordini a programma. Inoltre, alle piccole aziende viene data la possibilità di immagazzinare i propri prodotti nei centri di distribuzione Amazon in Europa.

Latest News