Amazon lancia Amazon Business, anche in Italia

Amazon lancia Amazon Business, anche in Italia

Amazon lancia Amazon Business, anche in Italia

Scopriamo come nasce Amazon Business e quali sono tutti i vantaggi che potrà garantire alle piccole, medie e grandi imprese del Bel Paese. Si tratta di un portale B2b a misura d'azienda per acquistare e vendere su internet, risparmiando tempo e denaro. Le aziende di ogni dimensione possono ora beneficiare delle nuove funzioni create su misura per la propria attività come la visualizzazione di prezzi al netto dell'IVA, l'impostazione di procedure di approvazione e account multiutente, limiti di spesa personalizzati e la gestione delle fatture.

Amazon Business favorisce un facile accesso a oltre 250 milioni di prodotti che qualsiasi azienda può utilizzare, tra cui computer portatili, stampanti, soluzioni di archiviazione, forniture per ufficio, mobili e articoli per la pulizia, ma ovviamente ci sono prodotti per qualsiasi tipo di attività. Per le operazioni di manutenzione e riparazione, Amazon Business offre un milione di forniture elettriche, attrezzature industriali e per la sicurezza.

Spedizione gratuita in Italia: è possibile ricevere i propri acquisti gratuitamente e velocemente per ordini idonei pari o superiori a 29€ e altresì estendere i vantaggi delle consegne Prime del proprio account Amazon personale a quello aziendale senza costi aggiuntivi, oppure iscriversi separatamente a Prime con il proprio account aziendale. Partito prima in Germania, Amazon Business è ora disponibile anche in Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Giappone, India, e Spagna. Difatti, nel nuovo portale di "Amazon Business", Bezos ha voluto lanciare anche prodotti per ristoranti e materiali per scuole ed università. E, proprio per questo, Amazon fornisce ai clienti la possibilità di automatizzare la generazione delle fatture e proporre delle offerte speciali per i clienti più fedeli (in base alla quantità dei prodotti acquistati).

Regole di acquisto: la Gestione del Catalogo dà la possibilità agli amministratori dell'account di configurare il catalogo di Amazon Business sulla base delle regole di acquisto aziendali.

Annapolis, sparatoria nel giornale locale. Almeno 4 feriti
L'uomo che ha sparato sarebbe stato catturato. "Non voglio fare ipotesi e parlare di vittime, ma la situazione è brutta", scrive. C'è una sparatoria in corso ad Annapolis , nel Maryland (Stati Uniti) nella redazione di un giornale locale, la Capital Gazette .


Impostazione dei livelli di approvazione: impostazione dei livelli di approvazione per un miglior controllo delle spese.

Amazon offre strumenti di analisi di acquisto con il tracciamento e la supervisione e l'analisi delle spese del business attraverso report personalizzati. Con Amazon Business è posisbile anche l'integrazione con le più importanti soluzioni di terze parti di gestione degli acquisti.

Grazie ad "Amazon Business" anche i venditori terzi vedranno aumentare il loro volume d'affari. Secondo quanto riferito da sala Caleffi, Marketplace director di Amazon Italia si potranno inserire richieste di preventivi ed impostare anche ordini a programma. Inoltre, alle piccole aziende viene data la possibilità di immagazzinare i propri prodotti nei centri di distribuzione Amazon in Europa.

Latest News