F1 | Bottas si difende: "Ho lasciato spazio a Vettel"

F1 Gran Premio di Francia | Ferrari prove del venerdì concluse

F1 | Bottas si difende: "Ho lasciato spazio a Vettel"

Per quanto concerne la gara, Hamilton domina incontrastato dal primo giro sfruttando anche il contatto alla prima curva tra Vettel e il compagno di squadra Bottas che devono ripartire dalle ultime due posizioni e in pratica escono dalla lotta per il podio.

È stata anche la gara del riscatto di Raikkonen, che, nonostante una negativa partenza, compie un'ottima rimonta, riuscendo persino a recuperare il notevole gap su Ricciardo, scippandone il terzo posto. Apprezzo e ringrazio il duro lavoro fatto da tutto il team. "E' stato un errore mio, ho ottenuto la penalità e ho incassato. E' un peccato per Valtteri perché ho distrutto la sua gara per un mio errore". Di nuovo leader del Mondiale? "Sebastian l'ha buttato fuori, è chiaro e semplice", ha scherzato il pilota della Mercedes, per poi tornare serio.

Invece per il biondo campione nordico è arrivato un podio che gli fa alzare la testa e frena leggermente le speculazioni sul suo sedile: da tempo infatti si parla di sostituzione del "veterano" della Formula 1 finalmente con un giovane, senza strapagarlo, che potesse però essere cresciuto nella galassia Ferrari sin dagli albori del professionismo.

Migranti: Salvini, Ue? Non mi fido delle parole, vediamo fatti
Il ministro dell'Interno e leader della Lega , Matteo Salvini , si mostra cauto su quanto deciso dal vertice UE. Intanto la Tunisia dice no alla creazione sul proprio territorio di centri di accoglienza per i migranti .


Dal canto suo la Mercedes aveva appena evoluto la macchina alla specifica 2.1, cioè un piccolo upgrade capace di affrontare al meglio le caratteristiche del tracciato di Le Castellet: gli effetti positivi si erano già visti il sabato, la domenica non ha destato alcun problema. Ricordo inoltre che proprio su tale circuito Pirelli ha riportato, dopo il gran premio di Spagna, le gomme con la riduzione di gomma di 0.4 mm., con le quali le W09 si sono trovate molto bene e non soffrono così tanto il surriscaldamento delle gomme. Ottimo risultato della Red Bull e di Magnussen con la Haas.

Il weekend in Francia ci ha regalato una grande gara di Hamilton, condotta in solitaria e senza troppi affanni dall'inizio alla fine.

Latest News