Inter, accelerata per Politano: accordo col Sassuolo, operazione da 25 milioni

Lorenzo Minotti

Inter, accelerata per Politano: accordo col Sassuolo, operazione da 25 milioni

L'accordo tra il club nerazzurro e il Sassuolo e' vicinissimo e, come riporta la redazione di 'Sky Sport', dovrebbe arrivare sulla base di un prestito di 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a circa 20 milioni.

Dopo l'acquisto di Nainggolan, l'Inter non ha intenzione di fermarsi qui con il calciomercato in entrata. Insomma un giocatore duttile e bravo a creare la superiorità numerica, più che un alternativa ai vari Candreva e Perisic. Nell'operazione sono coinvolti anche Gabriele Zappa (centrocampista classe 1999) e Davide Merola (attaccante, 2000), che andranno ai neroverdi a titolo definitivo. Si tratta dell'ultimo tassello per raggiungere i 45 milioni di plusvalenze richiesti dall'Uefa per il Fair Play Finanziario. Il Sassuolo ha rilanciato e ha chiesto Lorenzo Gavioli e soprattutto Jens Odgaard, centravanti danese della Primavera (su cui c'è pure l'Atalanta). L'Inter su Odgaard si riserva un diritto di recompra: 10 milioni il primo anno, 15 il secondo.

Milan, Commisso non molla: "La trattativa continua"
Li, però, non avrebbe molte altre frecce al suo arco, prima della data di escussione del pegno (il 6 luglio) con il fondo statunitense Elliott .


Politano, attualmente in viaggio di nozze, è atteso venerdì a Milano. La trattativa è dunque alle battute conclusive: Politano potrebbe svolgere le visite mediche già nella giornata di sabato.

Latest News