Brasile-Messico 2-0: Neymar più Firmino, la Seleçao vola ai quarti

Brasile Messico

Mondiale, il Brasile va ai Quarti. Eliminato il Messico di Salcedo

Finisce così 2-0, con il Brasile che aspetta nei quarti di finale la vincente di Belgio-Giappone. "Sono molto contento della mia prestazione, ma soprattutto di quella della squadra ".

Per l'occasione coach Tite ha optato per il solito tridente composto da Neymar-Coutinho-Willian alle spalle di Gabriel Jesus per provare a scardinare la retroguardia avversaria, mentre in difesa ha rinunciato a Marcelo, inserendo al suo posto Filipe Luis.

Croazia ai quarti, 4-3 alla Danimarca - Ultima Ora
Dopo Francia , Uruguay e i padroni di casa della Russia , anche la Croazia raggiunge i quarti di finale del Mondiale 2018 . Batti e ribatti in area, la palla arriva sul piede dell'attaccante della Juve che è veloce a girare verso la porta.


Dopo le recenti e a dir poco sorprendenti eliminazioni, il Brasile è divenuto nelle ultime ore ancor di più una delle Nazionali che aspirano alla conquista della Coppa del Mondo: per la compagine verdeoro sarebbe il sesto trofeo delle storia, nessuna rappresentativa è riuscita a fare meglio della seleçao.

Succede tutto nel secondo tempo, dopo una prima frazione di gioco molto equilibrata, se non addirittura a favore del Messico. Gabriel Jesus ha una buona chance ma la spreca, Coutinho manca l'appuntamento col pallone sul più bello e si va al riposo sul risultato di 0-0. Trovato il vantaggio il Brasile si scioglie, Willian è scatenato e semina il panico nella retroguardia messicana, Neymar sfiora la doppietta (55'), Ochoa si oppone a Paulinho (58') e poi si supera deviando in coner il destro ancora di Willian (62'), poi ancora Neymar sfiora il palo dal limite dell'area (68'). Nell'intermezzo tantissime parate di Ochoa che salva il Messico. Il Messico esce a testa alta, il Brasile nei quarti dovrà rinunciare a Casemiro (squalificato).

Latest News