Salvini: "Al governo per 30 anni"

Matteo Salvini

Matteo Salvini

Dopo il discorso è stata la volta del tradizionale giuramento, che Salvini ha pronunciato con il rosario in mano, come a conclusione della campagna elettorale. "Ci proveremo, smontando pezzetto per pezzetto la Fornero, abbassando le tasse per imprese e famiglie ma - avverte il vicepremier, dal palco di Pontida - se per fare meglio dovro' ignorare uno zero virgola imposto da Bruxelles, allora dico che per me viene prima la felicita' dei popoli, per me quello zero virgola vale zero". "Oggi c'è una terza nave che prenderà la via di un altro Paese e ce ne saranno anche una quarta, una quinta e così via - sottolineando poi che - è da sciacalli accusarci dei morti in mare".

Ma cercherà allo stesso tempo di tenere sotto la sua ala il centrodestra, considerandosi il leader naturale di un'alleanza che non ha smesso di funzionare nei Comuni, nelle Regioni e pure nelle consuetudini. Salvini, poi, che ha ribadito il no alle ong (la pacchia è finita), ha spiegato che i nuovi Centri serviranno solo a rispedire a casa chi non abbia lo status di rifugiato; a ben vedere, è più o meno ciò che voleva fare Minniti in ogni regione e che gli fu impedito dalla rivolta dei sindaci, molti dei quali leghisti. Secondo Salvini, ci sono popoli dell'Europa che devono essere liberati.

Mercato Roma, dalla Spagna: il Chelsea offre 70 milioni per Alisson
Con questa dichiarazione il direttore sportivo della Roma Monchi , ha messo di fatto all'asta il portiere brasiliano . Ed è lui stesso ad aver indicato dove andare a giocare nelle prossime stagioni.


Steve Bannon, l'ex ideologo di Donald Trump, durante le elezioni del 4 marzo era Roma, convinto che l'Italia potesse essere il laboratorio per i sovranismi di tutta Europa. "Sono venuta ad ascoltare un comizio di Salvini perchè non l'avevo mai visto dal vivo; finalmente la Lega ha il successo meritato e si trova a governare questo Paese". "Altrimenti non ci sarà più legge, ma sono doveri da compiere". "La festa del sorriso, il buonsenso al Governo" è il motto di Pontida 2018 che vede la partecipazione di più di 50mila persone provenienti da tutta Italia per un raduno che ha ormai cambiato colore, cancellando il verde sostituito, oramai già dall'anno scorso, dal bianco e dal blu. Come se ora non volesse più attaccare l'Ue, ma riformarla dall'interno con un movimento di popolo. Il leader leghista intravede già lo strumento: una "Lega delle Leghe". L'Italiano è fatto così, si infiamma velocemente e in velocità si sfiamma e ti dimentica.

E per dare attuazione al suo programma "Prima gli italiani", gli ricordiamo che gli italiani attendono di essere liberati dal cancro delle mafie, tra cui la 'ndrangheta, che impera in Calabria, proprio laggiù dove Salvini è stato eletto. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di agoramagazine.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo. E infine Walt Disney: "Come diceva Disney, se puoi sognarlo puoi anche farlo".

Latest News