Di Maio: "Boeri? Lavoreremo bene su vitalizi e pensioni d'oro"

Pensioni notizie oggi abolizione Legge Fornero Salvini minaccia Boeri

Salvini contro Boeri: "Migranti una risorsa? Ci sarà tanto da cambiare"

Secondo Boeri la presenza dei migranti in Italia serve anche a pagare le pensioni del futuro: "Un azzeramento dei flussi migratori è un problema serissimo per il sistema pensionistico italiano".

Insomma un altro affondo a favore dell'immigrazionismo selvaggio, spacciato per risorsa utile a pagare le pensioni agli italiani.

Pronta la risposta del ministro Salvini, che si chiede se Boeri viva su Marte e afferma: "Il presidente dell'Inps continua a fare politica, ignorando la voglia di lavorare (e di fare figli) di tantissimi italiani".

"C'è ancora qualche fenomeno, penso al presidente dell'Inps Boeri, secondo cui senza i migranti è un disastro e non si può toccare la legge Fornero", ha detto il vicepremier, avvertendo che "ci sarà tanto da cambiare anche in questi apparati pubblici, parapubblici e parastatali". Un attacco pesante, quello di Boeri, che prende di mira il ministro dell'Interno Matteo Salvini, accusato di condurre una "vera e propria disinformazione".

Il rimprovero è netto: "la deviazione fra percezione e realtà è molto più accentuata da noi che altrove".

Man.Utd, Darmian: "Juve, Inter, Napoli o altre, le porte sono aperte!"
Tecnicamente il confronto ci sta, da noi mancano gli stadi . È il denaro a fare la differenza, ma la strada è quella giusta. Juve , Inter o Napoli? "Le porte sono aperte a tutti".


Lo stesso Boeri, sempre il 4 luglio, ha specificato: "Non si vedono ragioni per tagliare le pensioni per il solo fatto di avere un importo elevato". Gli immigrati regolari per bene che lavorano sono parte integrante di questo Paese. Servono più immigrati per fare lavori che gli italiani non vogliono più fare'.

Il presidente dell'Inps, nel suo intervento, ha poi sottolineato come la storia "ci insegna che quando si pongono forti restrizioni all'immigrazione regolare, aumenta l'immigrazione clandestina e viceversa: in genere, a fronte di una riduzione del 10% dell'immigrazione regolare, quella illegale aumenta dal 3 al 5%". Nel lavoro manuale non qualificato ci sono il 36% dei lavoratori stranieri in Italia e l'8% degli italiani.

"La mia risposta è nei dati e nei documenti che sono stati presentati oggi".

"Quota 100 pura costa fino a 20 miliardi all'anno, quota 100 con 64 anni minimi di età costa fino a 18 miliardi annui, che si riducono a 16 alzando il requisito anagrafico a 65 anni, quota 100 con 64 anni minimi di età e il mantenimento della legislazione vigente per quanto riguarda i requisiti di anzianità contributiva indipendenti dall'età costa fino a 8 miliardi", ha provato a riassumere il presidente dell'Inps.

Latest News