Di Francesco: "Mercato? Bravo Monchi. Radja-Inter scelta condivisa"

Eusebio Di Francesco Radja Nainggolan Roma

Getty Images

Nella lunga intervista rilasciata a Il Centro, Eusebio Di Francesco parla per la prima volta della cessione di Radja Nainggolan, venduto a una rivale diretta come l'Inter: "È stata fatta una scelta condivisa - ha spiegato il tecnico giallorosso -". Abbiamo un ottimo rapporto, ci siamo sentiti anche di recente. "Forse, occorrerà sfoltire la rosa, stiamo facendo delle valutazioni e altre ne faremo durante il ritiro per prendere altre decisioni" ha aggiunto.

Il belga è stato subito rimpiazzato con Javier Pastore, giocatore dalle caratteristiche sicuramente diverse: "Viene per fare la mezz'ala, ma la sua duttilità è importante anche per apportare varianti tattiche alla squadra. Nella Juve c'è un lavoro di squadra". "Qualità e fantasia destinate ad accrescere la nostra forza penetrativa, specialmente contro quelle squadre che si chiudono". Un po' quello che predico io alla Roma: bisogna badare al noi più che all'io. Niente che, da solo, garantirà risultati certi tra dieci mesi, ma un fattore positivo che può aiutare a iniziare l'annata con entusiasmo, certificato dagli oltre 20.000 abbonamenti già venduti.

Juventus, con il tornado Ronaldo 100 milioni di ricavi in più
Ma di voci ne girano tante: dalle visite mediche già effettuate a Montecarlo allo sbarco, ieri pomeriggio, a Torino . Dal canto suo, la Juventus continua a lavorare su quella che potrebbe essere una operazione clamorosa.


FEDERICO E LA NAZIONALE - - Chi si vedrà poco nella Capitale, quest'anno, è Federico Di Francesco, figlio di Eusebio, appena ceduto dal Bologna al Sassuolo: "È voluto andare via per trovare nuovi stimoli". La stagione d'esordio di Di Francesco ha regalato alla Roma una semifinale di Champions League e il terzo posto in campionato, è stata una strada dura da percorrere e piena di ostacoli: "Sono andato sempre avanti per la mia strada e, soprattutto, nell'interesse supremo della Roma". Certo, ci sono delle pressioni a Roma. Chi mi ha impressionato?

Latest News