Psg ufficializza Buffon: 'Potevo venire solo a Parigi'

Gigi Buffon è un nuovo giocatore del Psg. Il portiere ha fatto le visite mediche in mattinata - passate senza problemi - per poi recarsi nella sede del club parigini per firmare il contratto di un anno con opzione sul secondo. Per la prima volta nella mia carriera, lascio l'Italia e solo un progetto così ambizioso poteva portarmi a prendere una decisione del genere.

"Assieme ai miei compagni di squadra e ai nostri tifosi, condivideremo delle fantastiche emozioni al Parco dei Principi e in tutti gli stadi in cui rappresenteremo Parigi, questa meravigliosa città che merita di vedere un giorno il suo club ai vertici del calcio mondiale", ha concluso Buffon.

Mondiali Russia 2018: il Mondiale delle sorprese riparte dagli ottavi
Nonostante sia la squadra con il punteggio più basso del torneo, la Russia è riuscita comunque ad emergere dalla prima fase. I cafeteros dopo il ko iniziale con il Giappone si sono ripresi mandando al tappeto Polonia e Senegal .


Nasser Al Khelaifi, presidente del club, gli dà il benvenuto: "siamo tutti orgogliosi di accogliere Buffon nella nostra famiglia". A 40 anni la sua passione per il calcio è rimasta intatta e venendo nel nostro club ha trovato la scenografia ideale per poter cercare di arrivare ad obiettivi estremamente alti. Buffon sarà presentato come una vera star, con la Tour Eiffel che verrà illuminata a festa come accadde un anno fa per l'acquisto di Neymar, e firmerà un contratto di un anno da 8 milioni lordi a stagione, con opzione sulla stagione successiva, per dare la caccia all'agognata Champions League. "Il suo arrivo è il segno della nostra intenzione di puntare sempre più in alto, la nostra ambizione è ancora più forte".

Latest News