Violento terremoto in Albania, scossa avvertita anche in Italia

C’è stato un terremoto di magnitudo 5.1 a nord di Durazzo, in Albania

Terremoto in Adriatico: paura anche a Lecce, Brindisi e Bari

Un'insolita scossa di terremoto si è verificata in Inghilterra oggi, alle 11.53 del mattino. Le autorità locali hanno segnalato alcuni danni agli edifici, mentre per ora non ci sono notizie di persone ferite. La profondità è di 9 chilometri. Il sisma è stato percepito soprattutto in Salento, a Monopoli, Brindisi e Lecce. Ipocentro a 10 chilometri di profondità.

Il sisma, molto superficiale, ha toccato anche la Puglia. Epicentro in mare aperto, tra Sicilia e Calabria, non sono interessati comuni sulla terraferma. La scossa di terremoto è stata avvertita chiaramente anche a Giovinazzo, Bari e su tutto il litorale adriatico.

Sostanza cancerogena in farmaci per la pressione, l'Aifa ritira 700 lotti
Per questo motivo, insomma, l'agenzia del farmaco ha stabilito il ritiro delle confezioni di farmaci per chi cura la propria pressione del sangue.


Di magnitudo 4.6 è il terremoto dei Balcani registrato dal Centro Sismico del Mediterraneo (EMSC) l'11 febbraio. Nessuna segnalazione dalle città pugliesi, dove il terremoto non è stato avvertito. L'epicentro del terremoto si trova a Rapolla (Potenza), in Basilicata.

Latest News