A contatto con una sostanza non identificata: gravissimi due inglesi

Due persone sono state ricoverate in Gran Bretagna per

Londra teme un altro caso Skripal Coppia avvelenata vicino a Salisbury

L'esecutivo, guidato da Theresa May, monitora costantemente la situazione, giudicata seria, tanto che nelle ultime ore si è riunito per ben due volte a Londra il Cobra, il comitato governativo che si occupa delle emergenze più gravi, perché i dubbi sulla vicenda sembrano essere ancora molti [VIDEO]. In quel caso, la presa di posizione della Gran Bretagna nei confronti della Russia è stata durissima.

La coppia di cittadini britannici è ricoverata in condizioni critiche all'ospedale di Salisbury. Quindi diventa fondamentale ricostruirne tutti i movimenti per capire come e in quale luogo la contaminazione sia potuta avvenire. Basu ha raccontato che la donna, 44 anni, si è sentita male nella mattinata di sabato scorso, perdendo i sensi in una casa di Amesbury, nei pressi di Salisbury, dove nel pomeriggio è stata chiamata nuovamente un'ambulanza per prestare soccorso a un uomo. "Cercheremo di aggiornavi il prima possibile e con regolarità su eventuali novità". Sono stati apposti i sigilli ai luoghi frequentati dai due ad Amesbury: una chiesa battista e una farmacia sono stati immediatamente chiusi al pubblico "per precauzione".

Psg ufficializza Buffon: 'Potevo venire solo a Parigi'
Nasser Al Khelaifi , presidente del club, gli dà il benvenuto: "siamo tutti orgogliosi di accogliere Buffon nella nostra famiglia".


Aggiornamento: si attiva l'antiterrorismo - L'antiterrorismo entra nell'inchiesta sul misterioso avvelenamento di una coppia di quarantenni ad Amesbury, nel sud-ovest dell'Inghilterra. Enrico Franceschini sottolinea che il malessere sembrava causato da una overdose di droga o alcol, ma le forze dell'ordine hanno deciso di mettere i cordoni in vari punti della città in via precauzionale. In un primo momento i medici pensavano che le due vittime avessero fatto uso di eroina o crack e cocaina, ma poi è cambiata la valutazione.

Dopo quattro mesi dall'avvelenamento [VIDEO] dell'ex spia russa Sergej Skripal e della figlia Yulia, torna la paura del gas nervino in Gran Bretagna.

Latest News