Scarlett Johansson in Rub & Tug

Scarlett Johansson sarà un transessuale nel suo prossimo film, ma è subito polemica

Scarlett Johansson criticata per il ruolo transgender in Rub & Tug

L'attrice fa riferimento al personaggio di Maura nella serie "Transparent" interpretato da Jeffrery Tambor, a Jared Leto che in "Dallas Buyers Club" interpretò Rayon con il quale vinse il premio Oscar come migliore attore non protagonista e infine a Felicity Huffman, interpretato Bree in "Transamerica". Nel film, ambientato negli anni '70, Scarlett Johansson vestirà i panni di una transgender che gestiva un salone di massaggi a Pittsburgh, attività fittizia che fungeva da copertura per loschi affari legati a prostituzione, mafia ed evasione fiscale.

Nonostante Ghost in the Shell sia stato un parziale insuccesso, Scarlett Johansson e il regista Ruper Sanders lavoreranno presto di nuovo assieme nel film Rub & Tag. C'era stata una polemica identica anche per quel film: la scelta di far interpretare a Johansson un personaggio giapponese - "Ghost in the Shell" è tratto da un popolare manga - non era affatto piaciuta. E' il magazine statunitense Bustle a riportare le parole di Scarlett Johansson: "Dite (a chi si lamenta) che possono chiedere ai rappresentanti di Jeffrey Tambor, Jared Leto e Felicity Huffman per un commento".

Alle critiche l'attrice ha prontamente risposto.

Arriva il Taser ma non a Roma
A sperimentare la pistola saranno gli uomini della Polizia di Stato , dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza . Bisogna ad esempio considerare la caduta di una donna incinta, o di una persona con disabilità motorie e simili.


"Gli attori che sono trans non arrivano nemmeno ad audizioni per qualcosa di diverso dai ruoli dei personaggi trans", ha scritto Clayton. "Non solo ci giochi e rubi la nostra narrativa e la nostra opportunità, ma ti doni una pacca sulla spalla con trofei e riconoscimenti per imitare ciò che abbiamo vissuto... così contorto".

Lysette ha inoltre criticato Hollywood per aver continuato a premiare attori di genere cis per interpretare personaggi transgender, che è uno dei motivi per cui questa tendenza è continuata.

Latest News