Gp Gran Bretagna: Hamilton in pole davanti a Vettel e Raikkonen

Gp Gran Bretagna: Hamilton in pole davanti a Vettel e Raikkonen

Gp Gran Bretagna: Hamilton in pole davanti a Vettel e Raikkonen

Una Ferrari davanti a tutti nella lista dei tempi della seconda sessione di prove libere del Gp di Gran Bretagna, decima prova del Mondiale di Formula 1.

Per la gara di domani è ottimista, anche se si attende un'altra grande battaglia con le Rosse: "La pressione oggi era enorme, ma sono davvero grato al mio team, che ha lavorato tantissimo". Quarto Daniel Ricciardo su Red Bull (1'28 " 144), quinto Kimi Raikkonen che aveva chiuso in 1'28 " 218, sesto il vincitore dell'ultimo Gp in Austria Max Verstappen (1'28 " 325).

La Toro Rosso di Pierre Gasly ha fatto segnare il dodicesimo tempo; il francese è stato costretto a parcheggiare la sua macchina per un problema alla PU che però era giunta ormai alla fine della sua vita e comunque sarebbe dovuta essere sostituita; diciottesimo chrono per Brendon Hartley. Prosegue il momento positivo per Charles Leclerc che ottiene il nono tempo, mentre Esteban Ocon chiude i primi dieci.

Thailandia, partita missione per far uscire i ragazzi dalla grotta
E' improbabile che l'intero percorso venga liberato dall'acqua prima del weekend , quando sono previste nuove piogge. Si attende l'annuncio dell'avvio delle operazioni.


GLI ALTRI - Dietro le tre big c'è la Haas che piazza entrambi i piloti in quarta fila con Magnussen davanti a Grosjean.

Positiva la sessione dell'Alfa-Sauber di Marcus Ericcson, quattordicesimo, seguito dalle Williams di Stroll e Sirotkin. La Mercedes vista in pista quest'oggi è sembrata una vettura molto nervosa che ha costretto i suoi piloti a numerose correzioni.

Latest News