Verstappen: "Silverstone pista sfavorevole"

F1 | Red Bull Horner commenta il caso Vowles “Assurdo che un tecnico debba scusarsi via radio”

F1 | Verstappen: “Abbiamo fatto il massimo”

"Difficile dire se potremo essere competitivi su ogni tracciato". Spero sia affidabile la macchina, ma questo pensiero non mi ostacolerà e il team farà di tutto. "Credo che non siamo nella posizione di rimontare, saremo molto competitive in tante piste ma non in tutte". Ma il contrario sarebbe noioso. "A Zeltweg c'è stata una vittoria in parte inattesa e molto bella da cogliere dopo un venerdì e un sabato non fantastici, domenica sentivo un bilanciamento migliore e di poter spingere".

"Nelle FP1 abbiamo avuto un problema al cambio, ma non sappiamo esattamente di cosa si tratti". Difficile dirlo, dipende dalla pista, se i rettilinei sono pochi abbiamo il telaio migliore e siamo competitivi, diverso se ci sono rettilinei lunghi. Alcune delle curve veloci, qui, sono diventate una sorta di rettilineo e per noi potrebbe essere doloroso. A Silverstone, nella serata post qualifiche, in casa Red Bull e Toro Rosso c'è stato grande divertimento: i piloti si sono improvvisati boy band, con Daniel Ricciardo frontman indiscusso. "E' un peccato. Non mi aspetto che saremo supercompetitivi, ma saremo li', vedremo cosa accadra' durante la gara".

Gp Gran Bretagna: Hamilton in pole davanti a Vettel e Raikkonen
La Mercedes vista in pista quest'oggi è sembrata una vettura molto nervosa che ha costretto i suoi piloti a numerose correzioni. GLI ALTRI - Dietro le tre big c'è la Haas che piazza entrambi i piloti in quarta fila con Magnussen davanti a Grosjean .


Nella seconda sessione di prove libere i risultati della Red Bull sono stati deludenti a causa dell'errore dell'olandese Verstappen che entrato in pista con le Pirelli Ice Blue (come le ha chiamate Mario Isola), nonché con la mescola più dura a disposizione per questo gran premio, dopo soli due giri (non cronometrati) è andato a muro in curva 7, mettendo così fine alla sua giornata di prove libere, danneggiando nello stesso tempo la sospensione posteriore destra nel forte impatto. E' bello vedere quanto duramente stia lavorando il team; non c'è una rivoluzione in corso né aggiornamenti, ma ogni cosa che succede ha dei risvolti buoni.

Latest News