Elvis Costello, operato di cancro, annulla le date del suo tour europeo

Elvis Costello

Elvis Costello +CLICCA PER INGRANDIRE

L'artista, che in passato ha collaborato con Paul McCartney, Green Day e Burt Bacharach, ha rivelato che nello scorso maggio si e' fatto operare per rimuovere un "piccolo ma molto aggressivo tumore".

Elvis Costello ha un cancro: per questo motivo è stato costretto a cancellare le restanti 6 date del suo tour europeo.

Elvis Costello ha un tumore.

I concerti annullati erano in Gran Bretagna, Croazia, Austria, Norvegia e Svezia. "Il suo medico gli ha consigliato di prendersi una pausa e riposare", si legge nel portale web, che riporta una nota scritta dallo stesso Costello. Il cantante ormai sessantatreenne, come spiega nel comunicato, non può che accettare che ci vorrà più tempo di quanto avrebbe desiderato per recuperare tutte le sue forze. Il cantante, rincuorato dalla notizia, ha pensato di poter continuare il suo tour, ma non è stato possibile: "Ero felice e sollevato che il nostro tour estivo in Europa potesse continuare".

Rolling Stone Italia: il manifesto di attori e cantanti contro Salvini
Ed Enrico Mentana , che però prende le distanze sul profilo Facebook: "Quando voglio dire qualcosa, la dico". Ma se sei il Sorrisi & Canzoni del pop-rock, quella frasetta, "chi tace è complice", fa ridere.


Sulla sua pagina Facebook Costello ha spiegato: "Sei settimane fa il mio specialista mi ha chiamato dicendomi, "Dovresti giocare al Lotto".

Elvis Costello, nome d'arte di Declan Patrick MacManus, ha iniziato a comporre e suonare negli anni Settanta del '900 ed è diventato noto, nel panorama musicale londinese e poi internazionale, con il suo album d'esordio My aim is true del 1977.

Scusandosi col pubblico delle città che non riuscirà a toccare col tour ha tenuto anche a dare un consiglio sulla prevenzione: "Signori, parlate coi vostri amici - scoprirete di non essere soli - ascoltate i consigli dei medici se avete qualche dubbio (...)". Potrebbe salvarti la vita.

Latest News