Cade da scala a Palazzo Reale e muore

Cade da scala a Palazzo Reale e muore

Cade da scala a Palazzo Reale e muore

"Sono profondamente addolorato per quanto avvenuto questa mattina a Palazzo Reale di Milano", ha dichiarato il ministro dei Beni Culturali, Alberto Bonisoli. L'uomo, secondo le informazioni, sarebbe precipitato a terra dopo un volo da un'impalcatura alta 5 metri.

Sull'incidente la Procura di Milano ha aperto un'indagine per omicidio colposo a carico di ignoti: da chiarire se l'uomo sia caduto a causa di un malore. L'uomo era titolare della ditta individuale che collaborava alla realizzazione dell'esposizione dedicata ad Agostino Bonalumi, pittore di arte astratta scomparso nel 2013 e considerato fra i più importanti del Novecento italiano. Il 69enne ha battuto con violenza la testa: è stato soccorso in codice rosso dal personale sanitario del 118, intervenuto con un'ambulanza e un'automedica. Nonostante i tentativi disperati di rianimarlo, l'uomo non ce l'ha fatta. E a nulla, purtroppo, è valso il tentativo dei medici di salvargli la vita. L'incidente è avvenuto intorno alle 11.45. A Palazzo Reale è arrivato anche il pm Tiziana Siciliano.

Saldi estivi 2018: gli sconti praticati ei negozi aderenti
Inizieranno ufficialmente questo sabato, in tutta la Lombardia e nel Bresciano, i saldi estivi , che dureranno fino al 30 agosto . Infine, l'indicazione del prezzo: obbligo del negoziante di indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale.


L'uomo che stamani è caduto da una scala a Palazzo Reale, a Milano, e che si trovava in gravissime condizioni, una volta giunto in ospedale, è deceduto. "La dinamica dell'incidente sarà chiarita dalla Procura che ha assunto la direzione delle indagini".

A Palazzo Reale sono intervenuti i tecnici dell'Ats e i carabinieri della compagnia Duomo per ricostruire con esattezza l'accaduto e verificare eventuali responsabilità.

Latest News