Cristiano Ronaldo alla Juventus, l'assist del Fisco italiano

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo è della Juventus: messo a segno il colpo del secolo - Bergamo News

"Il Real Madrid CF annuncia che, in seguito ai desideri e alle richieste espresse dal giocatore Cristiano Ronaldo, ha accettato di trasferirlo alla Juventus FC". Poi, terre di conquiste e di fuoriclasse sono diventate Spagna, Inghilterra e il Psg in Francia (che proprio ieri ha presentato Gigi Buffon). O il cerchio si chiude con una lucida follia da 400 milioni di euro.

Ma soprattutto, il Real è stato per lui una grande famiglia: "Più che mai voglio dire grazie". Jorge Mendes, principale fautore della trattativa che ha portato Ronaldo alla Juventus, spiega: "Cristiano è molto felice di poter giocare per uno dei club più importanti del mondo".

Ronaldo si rimette in gioco dopo aver rotto platealmente con il Real nella finale di Kiev, vinta contro il Liverpool e dopo aver eliminato la Juve ai quarti con quel rigore rocambolesco al Bernabeu. "A livello individuale, con la maglia Real Madrid, Ronaldo ha vinto 4 volte il Pallone d'oro, 2 The Best e 3 Scarpe d'oro, tra i tanti trofei". Florentino Perez si è arreso, lasciando la gestione della trattativa al suo vice José Angel Sanchez, mentre nel frattempo Andrea Agnelli volava in Grecia per incontrare CR7 nel resort dove il portoghese sta trascorrendo le vacanze.

UFFICIALE: Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus
Me ne vado, ma questa maglietta, questo scudo e il Santiago Bernabéu continueranno a sentirsi sempre i miei ovunque io sia. Numerose le indiscrezioni riguardo un possibile incontro fra il presidente e il bomber portoghese nelle ore pomeridiane.


Ma i numeri dell'affare non finiscono qui: Ronaldo si è legato alla Juventus fino al 30 giugno 2022, quattro anni di contratto da circa 31 milioni di euro netti a stagione. E con i bonus può arrivare a 40.

All'inizio del nostro monitoraggio, l'account ufficiale della Juventus aveva 6 milioni di followers, che fondamentalmente sono rimasti a 6,05 milioni nei due giorni successivi, con un timido aumento il 7/7 Luglio che ha guidato l'account ai 6,16 milioni di followers attuali. Anche questa rovesciata non gli è venuta male.

Latest News