Borse (e Juve) in calo: chi ci guadagna nell'affare Ronaldo?

Il sogno (d’oro) è realtà, ecco Cristiano Ronaldo, nuovo simbolo della Juventus

Niente collina o Mandria, Cristiano Ronaldo ha deciso dove abiterà a Torino

L'ex gieffina Daniela Martani ha poi commentato così il futuro della prole di CR7, riguardo i guadagni dell'attaccante portoghese della Juventus: "Secondo il mio punto di vista nemmeno i suoi figli e i suoi nipoti faranno in tempo a spendere i soldi che lui ha guadagnato, io sono senza parole".

Concetto chiarissimo, ma forse un po' troppo spinto, al punto che la stessa Martani ha parzialmente ritrattato, almeno in parte, poche ore dopo sui propri social: "Prima che iniziate ad offendere ed insultare: quella su Cristiano Ronaldo era una battuta fatta con i conduttori". Il club campione d'Europa ricorda inoltre che CR7 "e' diventato il massimo goleador della storia del Real Madrid con 451 gol in 438 partite".

Ronaldo si rimette in gioco dopo aver rotto platealmente con il Real nella finale di Kiev, vinta contro il Liverpool e dopo aver eliminato la Juve ai quarti con quel rigore rocambolesco al Bernabeu.

Cristiano Ronaldo alla Juventus per 117 milioni (100 milioni pagabili in due esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA e oneri accessori per 12 milioni).A CR7 31 milioni di euro all'anno netti per 4 anni.

Migranti, Salvini: "Porti italiani chiusi anche alle navi militari europee"
E' questo l'obiettivo di "Solo in Cartolina ESTATE 2018", la campagna di denuncia contro le morti in mare lanciata da un gruppo di giovani creativi.


All'inizio della prossima settimana sarà a Torino dove effettuerà le visite mediche prima di essere presentato ufficialmente, all'Allianz Stadium. Noi di retesport abbiamo sentito Marco Bellinazzo, che ci ha detto la sua sull'affare. Il giocatore e la "Vecchia Signora" si sono accordati per un quadriennale da 30 milioni a stagione (mancano le conferme ufficiali sulle cifre).

Fu così negli Anni '50 quando il Napoli spese 100 milioni di lire per Jeppson e poi fu così per Platini, Maradona, Gullit e per il 'Fenomeno' Ronaldo.

Torniamo a Cristiano Ronaldo e portiamo un esempio concreto, il fuoriclasse della Juventus percepisce un ingaggio annuale di circa 24 milioni di euro dalla Nike per lo sfruttamento della sua immagine. Se ha lasciato il Real Madrid per la Juventus è anche per quelle sensazioni magiche provate in quella notte di Champions.

Latest News