Nato, Trump: "Alleati aumentano il loro contributo: 33 miliardi in più"

Vertice NATO: Unione Europea all'assalto di Trump

Trump incontra Merkel: "Relazioni eccezionali con la Germania"

"Nel caso americano possiamo dire di sì e che Trump non ha poi tutti i torti".

A poco insomma sembrano valere le cifre "incoraggianti" sull'aumento delle spese militari messe sul tavolo come ramoscello d'ulivo dal segretario generale della Nato Jens Stoltenberg.

"Mentre ci si aspetta - ha continuato Trump - che noi vi proteggiamo contro la Russia, la Germania va e paga miliardi di dollari l'anno alla Russia".

Nuovo attacco alla Germania anche sul Nord Stream 2: "E per di più, la Germania ha appena iniziato a pagare la Russia, il Paese da cui vuole protezione, miliardi di dollari per i suoi bisogni energetici che derivano da un nuovo gasdotto dalla Russia".

Cristiano Ronaldo alla Juventus, l'assist del Fisco italiano
Ma soprattutto, il Real è stato per lui una grande famiglia: "Più che mai voglio dire grazie ". O il cerchio si chiude con una lucida follia da 400 milioni di euro.


"Molti Paesi della Nato sono al di sotto del loro impegno pari al 2% ed inadempienti da molti anni nei pagamenti: rimborseranno gli Stati Uniti?". Oltre a ciò l'Unione europea ha un surplus commerciale di $ 151 milioni con gli Stati Uniti, con grandi barriere commerciali sui beni prodotti negli Stati Uniti. NO!

L'ex ambasciatore, che ha lavorato negli Stati Uniti durante i mandati presidenziali di Bill Clinton e George W. Bush, si trovava in compagnia della moglie quando è stato aggredito, per ragioni ancora non chiare, da alcuni adolescenti.

Attualmente, i membri della Nato sono incoraggiati a destinare un obiettivo del 2% della loro produzione economica ai loro bilanci della difesa e all'1% della spesa per la difesa per finanziare la Nato, ma i numeri di riferimento sono solo linee guida. L'Ue è già sul piede di guerra: "È sempre importante", ha ammonito il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk rivolgendosi a Trump, "ricordare chi è il tuo partner strategico e chi è il tuo problema strategico" perché l'Ue, che ha siglato un'intesa di cooperazione con l'Alleanza e che investirà 27,5 miliardi di euro del suo futuro bilancio in difesa e sicurezza, spende per questo "molto di più della Russia e come la Cina".

I membri della Nato si sono dimostrati "tutti d'accordo ad aumentare il loro contributo". Trump e Putin si incontreranno il 16 luglio in Finlandia.

Latest News