ROMA. Nas sequestrano 16 tonnellate di surgelati scaduti

Surgelati scaduti e bottiglie d’acqua sotto il sole, operazione dei Nas a Taranto e Bologna

Sequestrate 16 tonnellate di surgelati a Taranto / Le etichette erano contraffatte, prodotti scaduti da anni

Qui i Nas hanno segnalato all'Autorità Giudiziaria il responsabile di un supermercato che è stato accusato di aver tenuto in cattivo stato di conservazione dell'acqua in bottiglia destinata alla vendita.

Maxi operazione dei Carabinieri del NAS che, in occasione di alcuni controlli, hanno sequestrato ben sedici tonnellate di prodotti surgelati, molti dei quali erano scaduti addirittura da anni e la scadenza sulla confezione era stata goffamente contraffatta per consentire la messa in vendita dei prodotti. Queste erano state stoccate nel piazzale del magazzino ed esposte pericolosamente ai raggi del sole. Nel 2017 sono state acquistate complessivamente in Italia circa 841.500 tonnellate di prodotti surgelati, con incrementi maggiori per il pesce (+5%) le pizze (+2,1%) e i vegetali (+1,8%). La plastica, se lasciata al caldo, rilascia sostanze nocive per la salute. L'amministratore del deposito di surgelati è stato denunciato per tentata frode in commercio.

Thailandia: tutti in salvo
Ciò rappresenta la presenza di qualche infezione , ma niente che non si possa risolvere con qualche antibiotico. Gli psicologi hanno detto che i ragazzi sono in buone condizioni psicologiche, ma non vogliono correre rischi.


Alimentari scaduti anche da anni ma "rinfrescati" grazie a etichette ritoccate. I Carabinieri hanno rinvenuto diversi alimenti in cattivo stato di conservazione poiché custoditi in locali non autorizzati ed interessati da carenze igienico sanitarie e hanno sequestrato una cella frigorifero e le 16 tonnellate di alimenti congelati e surgelati che vi erano custoditi. L'attività commerciale, inoltre, è stata sospesa in quanto i Carabinieri del NIL hanno rilevato a loro volta molteplici e gravi violazioni di carattere penale e amministrativo sulle disposizioni di contrasto al lavoro irregolare, la tutela della sicurezza dei luoghi di lavoro e l'istallazione di impianti audio/visivi non autorizzati.

Latest News