Formula 1: Vettel super in Inghilterra, che trionfo per la Ferrari!

Formula 1. Gran Premio d’Inghilterra decima prova del mondiale 2018

Vettel si impone nel regno di Hamilton

La Rossa è in prima fila con Sebastian Vettel, a 44 millesimi da Hamilton e con un problema al collo che non lo ha messo nelle condizioni di essere al top. Quinta posizione per Ricciardo davanti a Hulkenberg, Ocon, Alonso, Magnussen e Gasly.

Sebastian Vettel ha sferrato un colpo da ko a Lewis Hamilton e alla Mercedes nel GP di Gran Bretagna 2018. La rivalità tra Ferrari e Mercedes è ormai scoppiata, ma la mossa distensiva di Hamilton, pur se arrivata in leggero ritardo, mette un freno alla pioggia di accuse arrivata appena terminata la gara di Silverstone. Si' la safety car ha reso tutto piu' frizzante, ma e' stata una bella battaglia, ho spinto come un pazzo, credo di aver sorpreso Valtteri (Bottas), non ero sicuro di completare la curva ma sono molto contento. Situazione che rassicura ulteriormente il team di Maranello che dovrà affrontare una gara dura anche dal punto di vista delle alte temperature previste (oltre 29°, un'eccezione per l'Inghilterra).

Vettel: "Ogni gara è una gara di squadra, ma qui oggi la vittoria è stata ancora più importante, anche le edizioni degli ultimi anni erano state difficili per noi".

Ed è in questo momento (attorno al giro 38) che si materializza il successo Ferrari: le due Rosse cambiano gomme affidandosi alle soft, mentre le Mercedes scelgono di proseguire sulle medie già usurate, costringendosi a un finale di gara arroccato in difesa.

Coop ritira lotto di prosciutto cotto: rischio contaminazione
Il lotto è il 'Prosciutto cotto Quanto basta per due persone 90 g', con scadenza il 5 agosto 2018. Il lotto è L 8278001840 EAN 8007975007395.


Trionfo Ferrari al gran premio di Silverstone, decima prova del mondiale di F1.

"I commissari non hanno potuto far altro che penalizzare di 10" il ferrarista, che scontandoli al primo pit-stop ha dato il via alla rimonta superando subito una serie di vetture e riaccodandosi al gruppetto dei primi approfittando poi dell'ingresso della Safety Car per mettersi dietro la Red Bull di Ricciardo, superare Verstappen e Bottas e conquistare il terzo gradino del podio. L'errore è stato mio, meritavo la penalità.

Nella classifica mondiale Vettel è in testa a quota 171, seguono Hamilton 163 e Raikkonen 106, Bottas 104. Ho preso i dieci secondi e sono tornato in pista a lottare, come si deve fare sempre. "Come guida è stato il mio migliore gp dell'anno, c'era tantissima pressione". Hamilton, autore di una partenza pessima, è stato speronato da Raikkonen in curva 3, è finito in testacoda ed è precipitato in fondo alla classifica.

Latest News