"Juncker ubriaco al vertice Nato". Ma è una fake news

La sequenza pubblicata da Giorgia Meloni mostra alcuni momenti della cerimonia del vertice Nato svoltosi sempre il 12 luglio a Bruxelles. In un altro momento del video, girato mentre Juncker era su un palco per una foto di gruppo, si nota che le due persone accanto a lui lo stavano aiutando a stare in piedi. Il presidente della Commissione europea si sarebbe presentato a Bruxelles in pessime condizioni, talmente barcollante mentre scende le scale da far pensare a molti che fosse addirittura ubriaco.

Sorretto da alcuni dei colleghi, Juncker riesce lentamente e con fatica a procedere.

Salvi i contratti stagionali si studia il taglio al cuneo
Scatterà già da settembre 2018 il primo dei due aumenti del Prelievo erariale unico (Preu) su slot machine e videolotteries . In una precedente versione del testo si stabiliva l'aumento, dello 0,5% rispetto alle attuali soglie dal 1° maggio 2019 .


"Non mi metterò a discutere qui in sala stampa di prescrizioni mediche", ha aggiumto Schinas durante la conferenza stampa quotidiana in Commissione che è stata dedicata in buona parte a questo tema, "credo di avervi dato una idea accurata di quanto è accaduto: il presidente ha avuto un attacco di sciatica molto doloroso, accompagnato da crampi che hanno compromesso la sua capacità di camminare". Euronews ha chiesto un commento alla Commissione Europea, che ha detto di non voler commentare i problemi di salute di Juncker. Ha anche definito il "cattivo gusto" della pubblicazione dei media riguardo l'incidente al vertice. Juncker, ha precisato il portavoce, "ora prende delle medicine, e sta meglio, è normalmente al lavoro". "Juncker proseguirà pienamente nel suo programma che non è cambiato", ha aggiunto Schinas.

Latest News