Incendio nei pressi dell'aeroporto del Cairo

Egitto, forte esplosione vicino all'aeroporto del Cairo

Egitto:esplosione e incendio vicino ad aeroporto del Cairo - Cronaca - ANSAMed

Una forte esplosione si è avvertita - nella tarda serata di ieri - in un deposito di carburanti vicino all'aeroporto internazionale del Cairo. Le fiamme sono state domate. L'esplosione ha provocato il ferimento di un sergente di polizia e di un guardiano caduti da una torre di controllo per lo spostamento d'aria. In effetti, la colonnina di mercurio al Cairo durante il giorno è salita sopra i 34 gradi, ma nel luogo in cui si trovavano le due cisterne, a causa dei materiali chimici, la temperatura registrata è stata anche più alta. "Una fonte degli ambienti aeroportuali del Cairo ha detto alla tv egiziana Mile tv che l'esplosione e l'incendio si sono verificati in una riserva di carburante di una compagnia privata, senza precisare quale", riporta l'Ansa questa mattina.

Pole di Marquez in Germania, sesto Valentino Rossi
Ci avevo creduto, pensavo di avercela fatta, ma Marquez è andato fortissimo, addirittura al secondo giro con la stessa gomma. Poi ci sono Lorenzo , Dovizioso, Rossi e Vinales con un buon passo: il mio obiettivo è arrivare nei primi cinque.


La scorsa notte nella sede delle società petrolchimica militare Heliopolis è scopiato un incendio. Nelle fasi immediatamente successive all'esplosione, infatti, le prime notizie battute dall'emittente saudita Al Arabiya sono state contraddittorie. Le autorità hanno avviato un'indagine, e dall'inchiesta si quantificheranno i danni provocati dall'incidente, e soprattutto si capirà se vi siano dei responsabili.

Latest News