Sky, il governo UK dice sì a Fox

Comcast_Sky_21st Century Fox

Sky, il governo UK dice sì a Fox

Lo comunica una nota del gruppo di Rupert Murdoch, dalla quale si apprende che l'ultima offerta di Fox è pari a 14 sterline per azione e valuta Sky complessivamente 24,5 miliardi di sterline. Viene superata anche l'offerta del colosso della tv via cavo statunitense, annunciata nello scorso 25 aprile, ferma a 12,5 sterline per azione.

A stretto giro di posta, è arrivata però in serata la controfferta di Comcast: 14,75 sterline (34 miliardi di dollari) che rappresentano un premio del 5% sul rilancio di Fox e del 18% sulla precedente offerta della stessa Comcast.

Mary Queen of Scots: Saoirse Ronan e Margot Robbie nei character poster
Focus Features ha distribuito oggi il primissimo trailer del film insieme ai primi poster che trovate a inizio articolo. Il 15 ottobre 1586 fu processata per alto tradimento, fu decapitata l'8 febbraio 1587.


Comcast fronteggia poi anche Walt Disney in un'altra gara che coinvolge più di 70 miliardi di dollari per acquistare la gran parte degli asset Fox, che includerebbero anche il 39% Sky. Ora tocca a Comcast decidere se rilanciare.

Allinizio della giornata di ieri – 11 luglio - 21st Century Fox, che già possiede il 39% di Sky, aveva dichiarato di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione dellemittente britannica al prezzo di 32,5 miliardi.

Latest News