Groenlandia, un enorme iceberg incombe su un villaggio: rischio tsunami

Groenlandia un enorme iceberg incombe su un villaggio rischio tsunami   
                       
                
         Oggi alle 08:48

Groenlandia un enorme iceberg incombe su un villaggio rischio tsunami Oggi alle 08:48

CLIMA: enorme ICEBERG minaccia la GROENLANDIA.

Durante la scorsa notte non si è mosso, e 169 locali del villaggio sono in attesa di conoscere il proprio destino. È questa l'impressionante dinamica mostrata da un video diffuso da Storyful che, con la tecnica del time-lapse, riassume in pochi secondi i movimenti e l'avvicinamento del gigantesco iceberg che si è recentemente arenato accanto al villaggio di Inaarsuit, in Groenlandia. La popolazione costiera è stata già evacuata urgentemente dalla polizia groenlandese che ha dato l'allarme prontamente per evitare un possibile scontro tra l'iceberg e il porto del villaggio. Effetti dei cambiamenti climaticiIl clima cambia drammaticamente sul nostro Pianeta e anche se vorremmo non ascoltare, non guardare e fare finta di nulla, dovremmo invece prendere coscienza di ciò che sta accadendo ed essere desiderosi di poter fare qualcosa per fermare al più presto questi inarrestabili mutamenti. Si teme il rischio di un'onda di tsunami che potrebbe mettere in pericolo l'incolumità della popolazione del villaggio di Innaarsuit.

Moto2, GP Germania. Prima fila tricolore, Pasini in pole
Marini attacca Mir , intanto tutte le intenzioni di Oliveira sono nel superare Schrotter, con il quale inizia una bagarre. Peccato che lo scivolamento eccessivo del posteriore gli abbia fatto gradualmente perdere posizioni e speranze.


Una parte degli abitanti è stata fatta evacuare per precauzione perché nel caso in cui il grosso blocco dovesse spaccarsi potrebbe sommergere le abitazioni creando uno tsunami. Le persone sono state spostate più in alto sulla collina.

Latest News