Forti temporali imminenti anche con grandine. Le aree coinvolte

ANSA  AP        
          +CLICCA PER INGRANDIRE

ANSA AP +CLICCA PER INGRANDIRE

Farà caldo soprattutto sulle Isole e al meridione, ma non si toccheranno valori record.

Acquazzoni e temporali in arrivo ad iniziare dal Nord Italia con una saccatura foriera di maltempo e aria fresca.

Le regioni interessate dal caldo torrido saranno quelle del Centro-Sud, dove dominerà l'alta pressione.

Alberto Angela lascia Beyoncé fuori dal Colosseo
Il Colosseo era infatti già occupato, con accordi e permessi presi con la direzione, dal set televisivo di Alberto Angela . Tornate su MondoFox per gli aggiornamenti sui prossimi passi della coppia per ottenere il Colosseo .


Anticiclone inaffidabile, luci e ombre anche sulla prossima settimanaÈ proprio il caso di dirlo, mai come in questa estate l'anticiclone si è dimostrato inaffidabile, costantemente minato da perturbazioni atlantiche e mai esteso su tutto il Paese per troppo tempo; dando uno sguardo alla settimana che verrà, la situazione appare nuovamente instabile, piogge e temporali avranno ancora molto da dire. Gli unici temporali si arroccheranno sulle Alpi e nel profondo Appennino e avverranno essenzialmente nelle ore pomeridiane.

RIASSUMENDO: tra sabato 29 e martedi 31 luglio qualche temporale più o meno organizzato sarà presente al nord, per il resto bel tempo e caldo; mercoledi 1 agosto temporali sparsi al nord e nelle zone interne del centro associati a modesti cali termici, altrove tempo buono e caldo; giovedì 2 e venerdì 3 agosto bel tempo ovunque e caldo, pochi i temporali sui monti nel pomeriggio.

Latest News