Iliad: un milione di persone già unito alla #Rivoluzioneiliad

L'effetto Iliad fa male ai conti degli operatori, ma fa bene ai portafogli degli italiani

Iliad, già raggiunto il milione di clienti

E a proposito dell'azienda telefonica Wind, era normale questo passaggio degli utenti ad Iliad: il motivo è che l'azienda francese poggia la sua ricezione proprio sulle antenne Wind-Tre, quindi ha la stessa ricezione di quest'ultima.

L'obiettivo del colosso francese delle telecomunicazioni è più chiaro che mai: convincere quanti più consumatori possibili a passare a Iliad e diventare così uno dei protagonisti numeri uno del mercato mobile italiano. L'operatore francese, il quarto che opera sul mercato italiano dopo TIM, Vodafone e Wind Tre (non considerando, evidentemente, i tanti MVNO), osserva orgogliosamente che è stata superata ogni più rosea stima da parte di analisti e osservatori.

Ilva, Di Maio: "Piano lavoro-ambiente insoddisfacente, in arrivo controproposta dell'azienda"
Ciò che è certo è che il piano ambientale è passato al vaglio della Commissione tecnica del ministero dell'Ambiente . Ma la valutazione spetta al Mise . "E assumiti la responsabilita' di annullare la gara se la ritieni viziata".


Secondo i più maliziosi la colpa sarebbe di Iliad che potrebbe filtrare gli sms winback delle altre compagnie telefoniche per cercare di evitare che i propri clienti l'abbandonino. Il lancio di Iliad in Italia ha portato a lavorare in maniera rapida e cercando di ridurre al minimo i costi, compresi quelli che riguardano i dipendenti. "Abbiamo raggiunto quota un milione di utenti in tempi sorprendenti e queste persone raccontano innanzitutto la qualità del servizio proposto" ha commentato Levi. Ma quali sono gli operatori più convenienti, adesso che i primi nuovi utenti hanno potuto mettere alla prova le diverse offerte? Questa volta, però, è il prezzo di 5,99 €, che viene promesso "per sempre" a finire sotto la lente d'ingrandimento. Il manager della compagnia telefonica italiana si sta sottoponendo ad una serie di domande dei vari clienti, curiosi, visitatori, ma la particolarità è quella di essere collegato ad una macchina della verità.

Ottimo inizio di sessione per le azioni Iliad, che a neanche un'ora dall'avvio delle contrattazioni hanno messo a segno rialzi di oltre 8 punti percentuali. La risposta è risultata vera, e Levi ha aggiunto che per ora non è una priorità sviluppare le app, visto che il sito è molto semplice e accessibile.

Latest News