L'Italia Under 19 non si ferma! 3-2 al Portogallo e semifinali vicine

L'Italia Under 19 non si ferma! 3-2 al Portogallo e semifinali vicine

Europei U19, colpo degli azzurrini: 3-2 al Portogallo, semifinali a un passo - Fantagazzetta.com

Europei Under 19, Italia-Portogallo in diretta live.

Impresa degli azzurrini di Paolo Nicolato in Finlandia: dopo il successo all'esordio contro i padroni di casa, Zaniolo e compagni bissano contro il Portogallo, restando a punteggio pieno e ipotecando le semifinali degli Europei Under 19. All'Italia basta un pari contro la Norvegia domenica (ore 17.30), nella terza e ultima giornata del gruppo A, per accedere alle semifinali e conquistare anche il pass per il Mondiale Under 20.

Alberto Angela lascia Beyoncé fuori dal Colosseo
Il Colosseo era infatti già occupato, con accordi e permessi presi con la direzione, dal set televisivo di Alberto Angela . Tornate su MondoFox per gli aggiornamenti sui prossimi passi della coppia per ottenere il Colosseo .


Nicolato, per l'occasione, ha attuato un ampio turnover cambiando ben 6 uomini: dentro Bellanova a destra in difesa, Frattesi e Marcucci a centrocampo e Brignola sulla trequarti alle spalle del duo Capone-Kean, preferito a Pinamonti e Scamacca. È solo il 9' quando Diogo Queiros abbatte Kean al limite dell'area di rigore, l'arbitro mostra il rosso diretto e il capitano dei portoghesi lascia la sua squadra in dieci. Al rientro delle squadre in campo però la musica sembra cambiare subito: prima Brignola crea scompiglio sulla fascia, poi Capone sfrutta al meglio una verticalizzazione di Frattesi per colpire in diagonale col mancino: al 52' arriva il gol che sblocca il risultato per gli azzurri. Da quel momento però l'attenzione cala drasticamente e il Portogallo ne approfitta: Correia crossa dalla destra, Miguel Luis cerca il colpo di testa e deposita in rete con la complicità di Bellanova. L'avvio per l'Italia non è eccellente: i lusitani spingono con il piede pigiato sull'acceleratore, Quina crea il primo brivido, ma la retroguardia azzurra resiste fino all'episodio che cambia il volto della partita.

A mettere al sicuro il risultato ci pensa al 39esimo Frattesi che batte Diogo Costa con un tiro deviato da Correia. Il Portogallo non s'è arreso ma non è andato oltre il 3-2 realizzato da Quina all'89'.

Latest News