Cdp, lo scontro nel governo è tutt’altro che archiviato

Di-Maio-Conte-Salvini-fiducia-Montecitorio-6618

Cdp, lo scontro nel governo è tutt’altro che archiviato

Fumata bianca per Cassa Depositi e Prestiti. Lo si apprende da fonti ministeriali, anche se manca ancora l'ufficialità. Mentre il sottosegretario a Palazzo Chigi Stefano Buffagni ha spiegato che la decisione è stata molto ponderata, dal momento che Cassa Depositi e Prestiti è "la cassaforte dei risparmi degli italiani, non dimentichiamoci che gestisce i risparmi postali che sono una cosa abbastanza importante da secoli in questo Paese". "L'obiettivo è trovare i migliori, se nel trovare i migliori c'è una discussione interna al governo ben venga". E ha aggiunto: "Sviluppare quindi gli investimenti per la banda larga per le infrastrutture tecnologiche, per il settore idrico e per tutto quello che serve alle nostre piccole e medio imprese per esportare con Sace e con la banca pubblica degli investimenti". Il nuovo amministratore delegato della Cdp, il motore finanziario su cui si intende far leva per realizzare molte delle politiche economiche del Governo, è dunque un interno in quanto dal 2014 Palermo è direttore finanziario dell'ex Cassa.

Milan, lettera di Yonghong Li contro Elliott: "Pensavo fosse un investitore fidato"
Ho provveduto a un aumento di capitale per un totale di € 88 milioni a beneficio del club sotto la mia proprietà. Sono pronto a combattere e lo farò per salvaguardare i miei diritti e assicurare all'A.C.


Esperienza professionale iniziata Oltremanica per Palermo, come financial analyst nella divisione Investment Banking di Morgan Stanley a Londra, dove si è occupato di operazioni di collocamento azionario e obbligazionario, acquisizione, dismissione, fusione e creazione di joint ventures per i principali gruppi finanziari ed industriali italiani ed europei. Dall'ottobre 2014 è approdato in Cdp, dove ha assunto l'incarico di chief financial officer. Da maggio 2016 è Consigliere di Fincantieri S.p.A. Sulla sua biografia del sito di Fincantieri si legge che tra gli incarichi recevuti, Palermo, è stato presente nei Consigli di Amministrazione di Fincantieri Usa Inc., di Vard Group As e di Vard Holdings Limited, società quotata alla Borsa di Singapore per la quale è stato anche membro del Comitato Remunerazioni.

Latest News