Gp Germania, Hamilton: "Vittoria incredibile ma ci ho sempre creduto"

La delusione di Lewis Hamilton

La delusione di Hamilton Sarà dura sorpassare qui è impossibile

Vettel che guida la classifica piloti con 171 punti, partirà per la 55esima volta dalla prima posizione davanti ai finlandesi Valtteri Bottas (1'11 " 416) con la Mercedes, e Kimi Raikkonen (1'11 " 547) con la seconda Ferrari. Mi dicevo che sarei rientrato nella mischia, poi la pista era diventata davvero insidiosa, ma ho continuato a pensare che potesse arrivare il mio momento.

Il regolamento, in questi casi, stabilisce che "tranne nei casi di forza maggiore (accettato come tale dai commissari), l'attraversamento, in qualsiasi direzione, della linea che separa l'ingresso dei box dalla pista è proibito".

Vettel era stato impeccabile.

Calciomercato Atalanta, Gasperini punzecchia Gomez: "Si allena bene? Forse perché…"
Intervistato da 'La Gazzetta dello Sport' , Gasperini ha parlato della sua squadra, della decisione del Tas e anche delle voci di mercato: "Sono stati sbagliati i tempi della decisione del Tas sul Milan ".


È possibile che oggi sul circuito ci sia pioggia. "Farò quello che posso e vedremo". Con questa vittoria, dunque, l'inglese torna in testa al Mondiale, con 17 punti di vantaggio su Vettel. Da leader della gara alle barriere in pochi istanti: il ferrarista è stato tradito dalle condizioni incerte tra pioggia e asciutto con le slick ancora montate sulla sua Rossa frenando troppo tardi e perdendo il posteriore. Il team order post SC? Dopo la riconferma per due anni di Lewis Hamilton, ieri è arrivata quella per un altro anno di Valteri Bottas. Abbiamo delle regole in squadra, l'unica cosa è che non era chiaro.

Il pilota della Ferrari ha gettato via la vittoria a 24 giri dalla fine. La pista è lunga 4.574 m e non è dotata di dislivelli rilevanti. Ma, dopo averlo visto risalire dall'ultimo al secondo posto in quel di Silverstone - dove i sorpassi sono sì realmente difficili - siamo certi che la corsa tedesca, con il britannico partente da metà griglia, non potrà che regalarci 67 giri di pura adrenalina e spettacolo. Poi l'errore, l'escursione nella ghiaia e il regalo servito ad Hamilton.

Latest News