Calendario Serie A, dove vederlo

Sorteggio calendario Serie A 2018-2019 in diretta live 26 luglio | Orario tv, le regole e come seguirlo

Calendario Serie A, dove vederlo

Il via ufficiale del campionato di Serie A 2018-2019 è fissato per il 18 agosto.

Il sorteggio del calendario della Serie A 2018-2019 sarà trasmesso sui canali Sky Sport a partire dalle ore 18.45. "Gli azzurri affrontano cinque squadre arrivate nei primi 10 posti nella scorsa stagione e alla settima vanno a Torino in casa della Juventus". Un altro criterio relativo alla prima giornata di campionato riguarda l'impossibilità di ripetere gli incontri già avvenuti nella prima giornata dello scorso campionato. Poi la sfida contro il Frosinone poi l'Inter. Questo significa che ci sarà una finestra temporale più ampia nella quale giocare le partite: è il motivo per cui si è ridotto il numero dei turni infrasettimanali. La Serie A andrà in campo anche durante le feste natalizie: squadre in campo 22, il 26 (in una sorta di "Boxing day" all'italiana) e il 29 dicembre [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, - Ladyblitz clicca qui -Cronaca Oggi, App on Google Play].

Tria: lavorare in limiti bilancio
E al termine del vertice ha dichiarato: "Il G20 è stata un'occasione per spiegare le intenzioni del governo italiano, e l'accoglienza è stata molto positiva".


Le squadre si fermeranno quattro volte per gli impegni delle Nazionali: 9 settembre, 14 ottobre, 18 novembre e 24 marzo 2019. In assenza di un televisore sarà poi possibile assistere all'evento in diretta streaming video: basterà collegare un dispositivo mobile (PC, tablet o smartphone) al proprio abbonamento così da attivare l'applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.

E a Santo Stefano possono brindare in famiglia Filippo e Simone Inzaghi, che in Bologna-Lazio saranno i primi fratelli allenatori a sfidarsi in Serie A. Lazio-Torino è il clou dell'ultima di campionato (26 maggio pochi giorni prima delle finali di Europa e Champions League), l'Inter chiude con l'Empoli (la prima giornata è invece in casa con il Cagliari), la Juventus a Marassi con la Samp, il Milan a Ferrara con la Spal, il Napoli a Bologna e la Roma con il Parma (il ritorno in A comincia invece in casa con l'Udinese). Come consuetudine delle ultime stagioni la nascita della nuova stagione calcistica avverrà negli studi Sky Sport. Più precisamente la diretta televisiva è prevista su Sky Sport Uno, con collegamento dalle 18:45.

Latest News