Ciclismo, Tour de France: corsa fermata per lancio di lacrimogeni

Quintana-Thomas festa per due

Fonte Getty Images

Mentre tornava verso il pullman della sua squadra, un gendarme che lo aveva scambiato per un appassionato che aveva invaso uno spazio per lui interdetto lo ha placcato e gettato a terra al termine di una breve colluttazione.

C'era molta attesa per la tappa di oggi del Tour de France 2018, tappa che prevedeva una inusuale partenza a griglie, come nella Formula 1 e nel ciclocross. Sulla prima salita non succede nulla, col Team Sky che tiene un'andatura blanda. Dopo la rovinosa caduta nella discesa del Portet d'Aspet, Philippe Gilbert è infatti riuscito a tagliare il traguardo in 142° posizione nella sedicesima tappa del Tour de France, la Carcassonne-Bagnères de Luchon. Per questo la frazione è stata interrotta per qualche minuto. I primi venti sono scattati nel gruppo di testa e poi in successione gli altri.

Il lavoro più buono del mondo: Ferrero cerca assaggiatori di Nutella
E' probabilmente una delle notizie del giorno, ovvero, quella della ricerca degli assaggiatori di Nutella da parte della Ferrero .


Per quanto riguarda la maglia gialla Geraint Thomas (Sky) non ha avuto la minima flessione, ha seguito senza problemi un attacco di Primoz Roglic (Lotto-Jumbo), Tom Dumoulin (Sunweb) ed i compagni Chris Froome e Egan Bernal. "Adesso il britannico è terzo in classifica, dietro a Thomas e a Dumoulin con 2'31" di svantaggio.

Latest News