Marchionne era in cura da più di un anno

"La fiducia dei e delle pazienti nei confronti del ricorso alle migliori terapie possibili e nella discrezione è cruciale per un ospedale".

"Lo stato di salute - conclude l'ospedale - è materia del/della paziente o dei relativi famigliari".

Il nosocomio di Zurigo ha voluto anche chiarire i motivi del silenzio e del riserbo mostrato negli scorsi giorni, "oggetto di diverse voci tendenziose da parte dei media". "Fca - si spiega nel comunicato ufficiale -, non è in grado di commentare le dichiarazioni dell'Ospedale Universitario". Per questo motivo fino a questo momento l'Usz non ha preso posizione in merito all'ospedalizzazione e al trattamento del signor Sergio Marchionne. Lo stesso gruppo in una nota del 21 luglio informava che non avrebbe potuto più "riprendere la sua attività lavorativa" a causa di "complicazioni inattese durante la convalescenza". "La società ha quindi prontamente assunto ed annunciato le necessarie iniziative il giorno seguente".

Sergio Marchionne: malattia durava da un anno, respirava a fatica
"Sono profondamente rattristato da questa perdita e porgo le mie sincere condoglianze alla famiglia di Sergio Marchionne ". Ecco perché in molti ieri ne hanno venduto i titoli. "Non si può ridurre tutto in poche parole - afferma -.


Con le prime indiscrezioni sul peggioramento delle condizioni di salute del manager, che non aveva annullato nessun appuntamento in agenda e si preparava alla presentazione di una delle ultime trimestrali sotto il suo turno di guardia, sono scattate le misure a tutela della privacy.

Un portavoce di Fca ha detto di avere appreso che Marchionne "aveva subito un intervento chirurgico" e di avere emesso una dichiarazione su questo. "Ne siamo estremamente dispiaciuti ed esprimiamo alla famiglia le nostre più sentite condoglianze". La giornata negativa, segnata dai risultati del secondo trimestre 2018 (debito azzerato - come anticipato dallo stesso Marchionne - ma crollo dell'utile netto a 754 milioni, in diminuzione del 35%) ha lasciato il passo ad una ripresa.

Latest News