Napoli Calendario Serie A 2018/19: scopri i match che attendono gli azzurri

Andrea Fortunato

Andrea Fortunato

Le tre retrocesse, Benevento, Crotone e Verona sono state sostituite da Empoli, Parma e Frosinone. E' il caso di Milan e Inter, Torino e Juventus, Samp e Genoa, Lazio e Roma. Ricordiamo che da quando si gioca a 20 squadre non è mai successo che le tre retrocesse fossero le stesse che 12 mesi prima avevano conquistato la promozioni in Serie A, sarà questo il campionato della prima volta?

Sergio Marchionne: malattia durava da un anno, respirava a fatica
"Sono profondamente rattristato da questa perdita e porgo le mie sincere condoglianze alla famiglia di Sergio Marchionne ". Ecco perché in molti ieri ne hanno venduto i titoli. "Non si può ridurre tutto in poche parole - afferma -.


Sono da poco iniziati i sorteggi, negli studi milanesi di Sky, per il calendario della serie A 2018/2019. Come detto il massimo campionato di calcio 2018/2019 comincia il 18 agosto, con gli anticipi. Nessuna testa di serie, quindi sarà possibile assistere a big match anche alla prima giornata di campionato, ma al debutto non potranno ripetersi partite già giocate nelle prime giornate delle ultime due stagioni. Innanzitutto quelli che precedono le partite della nazionale (8a, 12a, e 28a giornata) e naturalmente anche i turni infrasettimanali. La successiva giornata utile verrà disputata il 20 gennaio 2019, mentre il giorno 13 le compagini scenderanno in campo per la Coppa Italia. Di fatto dunque l'idea è quella di creare un weekend nel quale ogni singola fascia oraria, a partire dal primo pomeriggio, sia coperta con almeno una partita; siamo curiosi di capire quale sarà la reazione del pubblico e degli appassionati a questa novità comunque sostanziale. Poi, alle ore 19, si inizia con il sorteggio del calendario. Il Bologna dopo aver presentato Filippo Inzaghi come nuovo allenatore, e annunciato gli arrivi di Mattiello, Skorupski, Santander, Falcinelli e Diks tra gli altri spera in un campionato che porti ad una salvezza tranquilla. La Lega Serie A ha pubblicato nella giornata di ieri i vari criteri per la compilazione, ed è giunto ora il momento di passare ai fatti. I turni infrasettimanali in programma nella 6a giornata di andata (26 settembre 2018) e nella 11a giornata di ritorno (3 aprile 2019) si disputano mercoledì con inizio alle ore 21.00 (6 gare), con un anticipo martedì alle ore 21.00, un anticipo mercoledì alle ore 19.00, un posticipo giovedì alle ore 21.00 e, in alternativa tra loro, un anticipo martedì alle ore 19.00 o un posticipo giovedì alle ore 19.00.

Latest News