Incidente in Scozia, morti una donna e un bimbo italiani

ANSA  EPA									+CLICCA PER INGRANDIRE

ANSA EPA +CLICCA PER INGRANDIRE

L'incidente stradale infatti ha coinvolto anche un gruppo di turisti italiani che viaggiavano sul minivan: una donna e il bimbo sono deceduti mentre un altro bambino di tre anni e altri quattro adulti sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale tra cui una donna in condizioni critiche. Nella tarda serata di ieri, il veicolo si è scontrato con un'auto sull'autostrada A96 tra Huntly e Keith. A perdere la vita, a quanto risulta dai primi accertamenti non ancora ufficializzati, sono stati uno dei due bimbi e la donna della coppia che viaggiava da sola.

Secondo fonti di polizia locale, a bordo del minibus Fiat viaggiavano sei persone, tutti connazionali: due coppie italiane, una delle quali con due figli piccoli. A bordo di quest'ultima auto hanno perso la vita tre persone: due donne, di 69 e 70 anni, e un uomo di 63.

Il sergente Peter Henderson ha dichiarato: "I nostri pensieri in questo momento sono rivolti a tutti coloro che sono stati colpiti da questo tragico incidente".

Formula 1: è morto Sergio Marchionne, ex presidente della Ferrari
Il giorno successivo Sergio Marchionne era stato ricoverato a Zurigo , ufficialmente per un intervento alla spalla destra. Non potrà mai vedere, o magari potrà vedere da lassù, i suoi uomini togliere il sorriso dalla faccia degli avversari.


La Farnesina segue con la massima attenzione il caso dei cittadini italiani coinvolti nell'incidente. E il console onorario ad Aberdeen si è recato nell'ospedale in cui sono stati ricoverati i connazionali, assistiti fra l'altro anche da un medico italiano che lavora nella città scozzese.

Il consolato generale a Edimburgo, in stretto raccordo con il ministero e con le autorità locali, sta prestando ogni possibile assistenza ai connazionali e alle loro famiglie.

Latest News